Le Asl monitorano la situazione dei contagi Covid in Serie A: 2 casi nella Roma, gli aggiornamenti in tempo reale sui tamponi dei club.
La Serie A trema e le Asl vigilano. Quasi un calciatore su 10 è positivo al Covid. Lo testimoniano i numeri, che si arricchiscono dei nuovi casi ufficializzati dalla Roma. Il club ha comunicato che dopo i controlli sono emersi due tamponi molecolari positivi fra i calciatori. Stanno bene e sono in isolamento, ma la situazione crea allarme. Non ci sono evidenze sulla possibilità di rinviare la giornata prevista per il 6 gennaio, almeno queste sembrano essere le indicazioni.
Leggi anche: Supercoppa Italiana: Inter-Juventus, arriva la decisione ufficiale
Sarebbe infatti molto difficile trovare date, anche perché saranno 3 i turni di campionato da disputare in soli 9 giorni. Cresce però l’attesa in vista dei comunicati in arrivo dai club. Nel pomeriggio è atteso infatti un altro bollettino dopo i controlli effettuati ieri, con la speranza che non ci siano nuovi focolai e altri casi. I numeri sono infatti preoccupanti, e sono pochissimi i gruppi che al momento, fortunatamente, si allenano senza defezioni dovute al Covid.
Sale a due il conto dei positivi della Roma. Confermati i timori sul contagio di Borja Mayoral, che sta bene ed è in isolamento. Resta però alto il rischio. La Salernitana con 7 elementi positivi è la squadra più colpita, mentre il Napoli fa i conti con le assenze di Osimhen, Elmas e Lozano. Musso e un compagno sono invece in isolamento a Bergamo, mente il Bologna ha ufficializzato i nomi dei 4 membri del gruppo con tampone positivo. La Juve dovrà fare a meno di Chiellini, Arthur e Pinsoglio contro i partenopei, e anche l’Inter dovrà rinunciare a Dzeko, Satriano e Cordaz.
Leggi anche: PSG, tegola per Pochettino a poche ore dal match: Messi positivo al Covid
Due contagi anche fra le fila di Sassuolo, Genoa e Venezia, 4 al Torino, il solo Magnani al Verona. Milan e Lazio al momento non sembrano avere problemi legati al Covid, ma fra i biancocelesti resta in isolamento Zaccagni a Dubai. E intanto le Asl continuano a monitorare le situazioni dei club. Non dovrebbero esserci particolari scossoni, e la conferma arriva dal mancato rinvio della Supercoppa Italiana. Nel pomeriggio però seguiranno gli aggiornamenti dopo i comunicati dei club sui giri di tamponi effettuati fra ieri e oggi.