Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, è stato ricoverato d’urgenza questa mattina: trasportato in elicottero, in corso esami.
Il Brasile è in ansia per le condizioni di salute di Jair Bolsonaro. La Cnn riporta infatti la notizia di un ricovero d’urgenza dopo un volo in elicottero per raggiungere San Paolo. Opera all’ospedale Vila Nova Star infatti il suo medico di fiducia, che eseguì un intervento dopo l’accoltellamento di Bolsonaro nel 2018 e da allora lo segue personalmente.
Leggi anche: Green pass per chi guarisce dal Covid: procedura snellita, come riattivarlo
La Cnn cita infatti il medico Luiz Macedo, sottolineando che avrebbe atteso il presidente, giunto direttamente in ospedale dopo le vacanze natalizie. Sarebbero in corso accertamenti e saranno effettuati nuovi esami diagnostici, ma sembra esserci già un’ipotesi chiara dopo i dolori lamentati da Bolsonaro.
Non ci sono ancora bollettini medici e neanche comunicazioni ufficiali sulle condizioni di salute di Jair Bolsonaro. Le prime notizie pero svelano che si tratterebbe di una sospetta occlusione intestinale che ha causato violenti dolori addominali. Non è la prima volta che sono necessari approfondimenti per la stessa causa. Nell’aprile del 2020 il presidente brasiliano fu infatti ricoverato per curare una subocclusione intestinale e andò tutto per il meglio.
Leggi anche: Omicron più infettiva ma meno letale: ecco perché
I media locali raccontano inoltre che il 66enne sarebbe giunto all’ospedale Vila Nova Star di San Paolo insieme alla moglie Michelle e alla figlia Laura, che attenderanno l’esito degli approfondimenti dopo le visite. Nelle prossime ore potrebbe essere diramata una nota per chiarire tutti gli aspetti del ricovero.