Putin ed Erdogan, telefonata tra i due: l’obiettivo è chiaro

Nelle ultime ore del nuovo anno c’è stata una telefonata tra Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan. I due hanno discusso su una vicenda molto delicata: l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente i rapporti, ma non solo…

Telefonata tra Putin ed Erdogan
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (Getty Images)

Nelle scorse ore c’è stata una telefonata tra il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin e quello della Turchia, Recep Tayyip Erdogan. L’obiettivo è quello di migliorare, sicuramente il rapporto che c’è tra i due paesi. Dopo che si è verificato il tutto i due uffici hanno comunicato di voler rafforzare ulteriormente la loro “forza”. Un chiaro segnale dopo che ci sono stati non pochi problemi dopo le tensioni tra la città di Mosca e quella di Ankara, per via del conflitto in Ucraina.

LEGGI ANCHE >>> Covid, scelta inaspettata di Putin: “Posso partecipare all'”esperimento?”

Di cosa si è discusso in questa telefonata? Probabilmente di richieste della stessa Russia alla Nato, visto che la Turchia ne fa parte. Si è parlato anche della situazione legata nel Caucaso Meridionale e soprattutto della crisi che ha colpito sia la Libia che la Siria, con la fine dei conflitti.

Putin ed Erdogan, telefonata per rafforzare il loro rapporto

Putin ed Erdogan
Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan (Getty Images)

Questo il comunicato ufficiale da parte del Cremlino: “Oltre ad augurarsi gli auguri per l’inizio del nuovo anno, sia Putin che Erdogan sono d’accordo su una cosa: quello di intensificare ulteriormente il loro rapporto lavorativo“.

LEGGI ANCHE >>> Turchia, fallito attentato ad Erdogan: merito dei servizi segreti

Anche dall’ufficio del presidente turco hanno confermato il tutto, aggiungendo inoltre: “Sono stati fatti dei passi in avanti per migliorare le relazioni che ci sono tra i due paesi“. Non è da escludere che, nelle prossime settimane, possa esserci anche un incontro per parlarne da vicino.

Putin ed Erdogan
Il presidente della Federazione Russa e quello turco in una vecchia foto del 2014 (Getty Images)

 

 

Gestione cookie