Nelle ultime ore del nuovo anno c’è stata una telefonata tra Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan. I due hanno discusso su una vicenda molto delicata: l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente i rapporti, ma non solo…
Nelle scorse ore c’è stata una telefonata tra il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin e quello della Turchia, Recep Tayyip Erdogan. L’obiettivo è quello di migliorare, sicuramente il rapporto che c’è tra i due paesi. Dopo che si è verificato il tutto i due uffici hanno comunicato di voler rafforzare ulteriormente la loro “forza”. Un chiaro segnale dopo che ci sono stati non pochi problemi dopo le tensioni tra la città di Mosca e quella di Ankara, per via del conflitto in Ucraina.
LEGGI ANCHE >>> Covid, scelta inaspettata di Putin: “Posso partecipare all'”esperimento?”
Di cosa si è discusso in questa telefonata? Probabilmente di richieste della stessa Russia alla Nato, visto che la Turchia ne fa parte. Si è parlato anche della situazione legata nel Caucaso Meridionale e soprattutto della crisi che ha colpito sia la Libia che la Siria, con la fine dei conflitti.
Questo il comunicato ufficiale da parte del Cremlino: “Oltre ad augurarsi gli auguri per l’inizio del nuovo anno, sia Putin che Erdogan sono d’accordo su una cosa: quello di intensificare ulteriormente il loro rapporto lavorativo“.
LEGGI ANCHE >>> Turchia, fallito attentato ad Erdogan: merito dei servizi segreti
Anche dall’ufficio del presidente turco hanno confermato il tutto, aggiungendo inoltre: “Sono stati fatti dei passi in avanti per migliorare le relazioni che ci sono tra i due paesi“. Non è da escludere che, nelle prossime settimane, possa esserci anche un incontro per parlarne da vicino.