Il tennista serbo, numero 1 del ranking ATP, ha postato una foto con tanto di bagagli al seguito: ma per entrare in Australia serve il vaccino…
Adesso non ci sono più dubbi, Djokovic giocherà anche gli Australian Open 2022. La presenza del numero 1 al mondo non è più in discussione: a mettere la parola fine sulla vicenda è stato proprio il tennista serbo che, attraverso un post pubblicato sui propri account social, ha svelato di essere in partenza per l’Australia.
Non solo cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, Djokovic è a caccia del successo numero 10 agli AO. Sarebbe il quarto di fila dopo aver trionfato nelle edizioni del 2019, 2020 e 2021. Ma come farà ad entrare visto che per entrare nel Paese richiedono la certificazione vaccinale? Il campione ha risposto anche a questa domanda.
Djokovic pronto per l’Australia: ha già fatto i bagagli
Happy New Year! Wishing you all health, love & joy in every moment & may you feel love & respect towards all beings on this wonderful planet.
I’ve spent fantastic quality time with loved ones over break & today I’m heading Down Under with an exemption permission. Let’s go 2022! pic.twitter.com/e688iSO2d4
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 4, 2022
Mentre in Australia gli occhi sono tutti per Sinner e Berrettini, impegnati nell’ATP Cup, nella mattinata di oggi è arrivato il colpo di scena. Djokovic sarà agli Australian Open nonostante non abbia mai specificato se sia vaccinato o meno. Nel post con tanto di foto dei bagagli, il serbo ha scritto: “Ho passato del tempo stupendo con i miei famigliari durante questa pausa e oggi sto partendo per l’Australia con un permesso di esenzione“.
LEGGI ANCHE: Buffon positivo al Covid-19
Ecco quindi svelato l’arcano. Il numero uno della classifica ATP sarà presente grazie a un’esenzione dalle autorità sanitarie del Paese. Per entrare in Australia infatti bisogna dimostrare di aver fatto il vaccino, così come per partecipare al primo Slam dell’anno.