A cinque anni dalla scomparsa di uno dei cantanti più importanti e affermati al mondo, come quello di David Bowie, i suoi eredi hanno venduto il suo catalogo musicale
Il 10 gennaio saranno esattamente sei anni che David Bowie ci ha lasciato. Uno dei cantanti ed artisti più conosciuti e apprezzati al mondo. I suoi eredi, in vista dell’anniversario della sua scomparsa, hanno deciso di vendere il suo catalogo musicale. Il fortunato acquirente è la ‘Warner Chappel Music‘ che lo acquistato per l’importante cifra di 250 milioni di dollari. Non è la prima volta che accade un episodio del genere, visto che in passato furono venduti anche quelli di Bob Dylan e Bruce Springsteen.
LEGGI ANCHE >>> Musica in lutto, è morto Toni Santagata
Ad annunciare questa notizia è stato il quotidiano ‘Variety’ che ha spiegato il tutto. Non è stata affatto una trattativa facile visto che è durata per molti mesi fino a quando, nelle ultime ore, non si è trovato un accordo ufficiale che ha soddisfatto entrambe le parti. Il tutto è accaduto a pochi giorni delle celebrazioni organizzate per il 75esimo dell’artista nativo di Londra.
Il suo repertorio parla molto chiaro, ci sono canzoni che hanno fatto la storia come: Heroes, Changes, Space Oddity, Ziggy Stardut e molte altre che hanno fatto impazzire i suoi fan specialmente dagli anni ’80 in poi. Anche il nostro paese è pronto ad omaggiare l’anniversario della sua scomparsa. Pronto a celebrare l’artista è Morgan che terrà un concerto tra pochi giorni (precisamente l’8 gennaio al teatro ‘Giuseppe Verdi’ a Gorizia).
LEGGI ANCHE >>> Arisa, addio al mondo della musica? Inizia una nuova avventura…
Soddisfazione enorme da parte del teatro goriziano che non vede l’ora di ospitare il cantante italiano, pronto a rendere omaggio ad una delle icone della musica inglese che ha emozionato tutto il mondo.