Il 2021 è stato segnato da mesi davvero difficili per la Regina Elisabetta, che ha sofferto diversi lutti
La Regina Elisabetta sempre più sola. A riportarlo sono i quotidiani inglesi, che dipingono la sovrana come triste, sconsolata e immersa nel dolore. Il 2021 è stato un anno difficile, segnato dal dolore e dai lutti. La famiglia reale di Inghilterra soffre animi tesi e diversi abbandoni, tra cui l’addio al Principe Filippo, Duca di Edimburgo, venuto a mancare diversi mesi fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore della sovrana inglese. A creare altri problemi e imbarazzi, le ultime dichiarazioni Principe Harry e la moglie Meghan Markle così come i recenti fatti giuridici che vedono coinvolto il Principe Andrea, che vede vacillare il suo titolo di Duca di York.
Leggi anche: Bimbo ucciso a Torre del Greco, prima notte in cella per la madre
Poi la notizia della scomparsa di Lady Farnham, sposa del Barone Barry Maxwell, morta all’età di 90 anni nel corso delle festività natalizie. Era una delle dame di compagnia della regina Elisabetta, al fianco della sovrana d’Inghilterra da quasi mezzo secolo. Il lutto arriva a pochi mesi di distanza da quello del principe Filippo di Edimburgo, avvenuto lo scorso aprile, e da quello di Ann Fortune FitzRoy, amica e confidente di Elisabetta II. “Se per tanti è un periodo di allegria e felicità, Natale può essere difficile per chi ha perso persone care. Quest’anno, soprattutto, capisco perché“, ha detto la sovrana nel tradizionale discorso di Natale, aprendo una parentesi sulla sua vita privata, sull’amore e sulle mancanze.
Leggi anche: Djokovic in campo con deroga sul vaccino Covid: scoppia la bufera
Così, ad Elisabetta sembra toccare in sorte la solitudine. “È molto triste per la regina. Tutti amavano Lady Farnham, era sempre così di buon umore. Era anche una donna molto affascinante e attraente. Era sempre molto generosa con le nuove persone che si univano alla famiglia”, svela una fonte a corte. La sua scomparsa segue di poco quella della devotissima Duchessa di Grafton, Fortune Fitzroy, amica d’una vita di Elisabetta, deceduta a inizio dicembre a 101 anni. A palazzo, aveva ricoperto a lungo l’incarico tradizionale di Mistress of the Robes, cioè di dama di compagnia di più alto rango.