L’ex portiere della Juventus e della nazionale italiana è stato contagiato dal virus: a farlo sapere è la società emiliana attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito.
Il covid non risparmia neanche Gigi Buffon. Sono sempre di più i calciatori contagiati in questo primo periodo dell’anno. Alla ripresa degli allenamenti dopo le festività natalizie, molte società hanno dovuto fare i conti con casi di positività all’interno del gruppo squadra. È anche il caso del Parma, con il suo giocatore più rappresentativo.
Durante lo screening che viene effettuato solitamente dal club, è emersa la positività di un componente della squadra. Il tampone è quello di Gigi Buffon che è stato posto in isolamento secondo le regole imposte dalla federazione e dal Ministero della Salute. Il resto del gruppo effettuerà nella giornata di oggi un altro test per escludere nuovi contagi.
Buffon positivo al covid: è in isolamento
Comunicato #Covid_19 📝⤵️#ForzaParma 🟡🔵https://t.co/wvAPSTTinp
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 4, 2022
Sarà una corsa contro il tempo quella di Buffon. Il 15 gennaio è in programma la sfida al Tardini contro il Crotone: servirà un recupero lampo all’ex portiere della Juventus per essere presente e difendere i pali dei gialloblu. L’estremo difensore infatti è risultato positivo al tampone effettuato oggi prima della ripresa degli allenamenti, come confermato dal Parma in un comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE: Ronaldo Il Fenomeno positivo al covid
“Nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal club ad ogni componente del gruppo squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gigi Buffon“. “Il portiere – prosegue la nota della società – si trova già in isolamento, nel rispetto delle direttive federali e ministeriali“. Come prevede la norma, prima dell’allenamento odierno verrà effettuato un ulteriore screening a tutto il gruppo squadra.