La partita Juventus-Napoli valevole per la ventesima giornata di Serie A è in dubbio per un focolaio di contagi nelle file partenopee. Si gioca?
Brutte notizie in casa Napoli. La partita con la quale partirà il girone di ritorno di due delle squadre che lottano per le posizioni più alte della classifica, ovvero Juventus-Napoli, è in dubbio. Il motivo? Un focolaio di contagi da Covid-19 in casa Napoli. Dopo la negativizzazione di Elmas, il jolly numero 7 dei partenopei, la defezione di Meret, oltre a quelle già accertate di Malcuit, Mario Rui, Osimhen, Petagna e del tecnico Spalletti, segna l’aggravarsi delle condizioni della rosa del Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, parola ai tecnici: “Andiamo avanti, ma così è dura”
In merito al focolaio di positività al Covid-19 in casa Napoli, si dichiara conclusa l’indagine epidemiologica della Asl. L’Asl Napoli 1 Centro, infatti, rende noto che, in merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19, si conferma la presenza di varie positività al termine dell’indagine epidemiologica del gruppo squadra partenopeo. Per tutti i soggetti positivi si dispone il regime di isolamento. Per quanto riguarda i contatti stretti, si dispone il rispetto del punto uno della Circolare del Ministero della Salute numero 60136 datata 30 dicembre 2021.
La Asl ha dunque ribadito al Napoli che il gruppo squadra, al seguito del focolaio di positività al Covid-19, il quale presenta un trend continuo di casi positivi, dovrà rispettare scrupolosamente le norme di riduzione e contenimento del rischio. La società, alla luce del focolaio, nel principio di massima cautela, dovrà valutare ogni altra misura restrittiva/preventiva che sia utile a limitare la diffusione del contagio.
LEGGI ANCHE >>> Covid, crescono i positivi in Serie A: gli aggiornamenti in tempo reale
Non è dunque chiaro cosa significhi questo al fine dell’effettiva discesa in campo degli azzurri contro la Juventus. Fatto sta che, ora come ora, la rosa del Napoli è falcidiata dal Covid-19. Se gli elementi disponibili della rosa juventina che fanno parte della prima squadra sono 19, per il Napoli sono solo 16. Una probabile panchina composta da soli 5 giocatori della prima squadra, con delle defezioni illustri (Osimhen, Meret, Mario Rui, Spalletti). Una formazione che, al netto della firma del contratto di capitan Lorenzo Insigne con il Toronto, sembra effettivamente obbligata per il tecnico toscano. Tecnico che non potrà nemmeno scendere in campo a causa della sua positività al Covid-19. Staremo dunque a vedere quale sarà la decisione in merito alla tanto attesa partita.