Chelsea, Lukaku viene mortificato: scuse al club in un filmato – VIDEO

Il belga ha dovuto chiedere pubblicamente il “perdono” sui canali ufficiali dei Blues (social compresi): “Capisco la vostra rabbia, ora cercherò di fare del mio meglio in ogni partita”. La mattina aveva partecipato a un incontro privato con la plenipotenziaria Marina Granovskaia.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku è stato costretto a chiedere scusa al Chelsea per la recente intervista rilasciata a Sky (Chelsea Tv)

Abituato a segnare, stavolta ha commesso il più goffo degli autogol. Gogna mediatica, per di più pubblica sui canale ufficiale del club, social compresi. Non sono bastate le scuse private a Romelu Lukaku: c’è voluto un video con un’intervista di 5 minuti a Chelsea Tv per farsi perdonare delle parole rilasciate in una recente intervista a Sky in cui faceva comunque capire di essere già stufo della squadra inglese e di desiderare un giorno (neanche troppo lontano) di tornare all’Inter. Un’operazione da 115 milioni di euro avvenuta in estate e con un ingaggio da 12 milioni netti a stagione per l’attaccante. Anche solo le cifre spese avrebbero dovuto far riflettere maggiormente il belga, comparso sulle piattaforme dei Blues per chiedere scusa in prima persona: Mi dispiace per il casino che ho fatto. Tutti quanti sapete quanto io sia legato con questo club fin da quando ero adolescente. Capisco perfettamente la vostra rabbia, ora naturalmente dipende soltanto da me riconquistare la vostra fiducia, quello che posso dire è che farò del mio meglio per mostrare il mio impegno. Ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita, cercando di aiutare la squadra a centrare la vittoria”. 

LEGGI ANCHE QUESTO: Lukaku, pesante striscione dai tifosi dell’Inter: “Ecco chi conta” FOTO

“Mi scuso con Tuchel, i tifosi e la dirigenza, non era il momento migliore”

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku era stato messo fuori squadra da Tuchel per la sfida con il Liverpool: “Mi scuso con lui, non era il momento migliore per certe cose” (Getty Images)

Tuchel non l’ha convocato per la top-sfida con il Liverpool, Lukaku ha nominato il tecnico nel filmato pubblicato: “Mi scuso con lui e anche coi compagni e la dirigenza. Non era neanche il momento migliore per dire certe cose. Adesso guardo avanti provando a giocare nel modo migliore possibile”. Dichiarazioni necessarie per essere reintegrato alla vigilia di una partita importante come la semifinale di Coppa di Lega con il Tottenham. Una situazione mortificante visto che contemporaneamente Lukaku non ha ricevuto nemmeno l’appoggio dei tifosi dell’Inter, rimasti delusi del suo atteggiamento nella scorsa sessione di mercato: fuggito appena vinto lo scudetto viste le difficoltà economiche della società. Lukaku, oltre al video, in mattinata si era scusato in un incontro privato con li club. Presente anche Marina Granovskaia, plenipotenziaria del Chelsea.

Gestione cookie