USA, incendio in una casa di Philadelphia: tra le vittime anche bambini

USA, strage a Philadelphia dove si è verificato un rogo in una casa. Una decina le vittime, tra cui anche bambini

USA, incendio in un appartamento a Philadelphia
Vigili del Fuoco (Getty Images)

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata negli Stati Uniti D’America, precisamente a Philadelphia (nel quartiere Farmount) dove tredici persone hanno perso la vita. Tra queste figurano anche sette bambini. In una townhouse è divampato un incendio. Ci sono anche altre persone che sono rimaste ferite. Si tratta di una abitazione, a tre piani, dove vivevano in 26. Il luogo dell’incidente è a pochi chilometri dal centro della città. Non sono ancora chiari i motivi di questo incendio. Fonti locali fanno sapere che il numero delle vittime, purtroppo, potrebbe ancora aumentare.

LEGGI ANCHE >>> Vigevano, serata di paura: incendio in un condominio di 6 piani

Sono stati attimi di paura. Un’ora che sembrava una eternità. Alle 06:40 del mattino, ora locale, il panico e la paura hanno regnato sovrani. A lanciare l’allarme sono stati sia i sopravvissuti all’incendio che i vicini che si sono accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto.

USA, incendio in una casa a Philadelphia: il cordoglio del sindaco

Jim Kenney, sindaco della città si Philadelphia
Jim Kenney (Getty Images)

Otto persone sono riuscite a mettersi in salvo, mentre altre due sono state trasportate immediatamente in ospedale. Secondo quanto riporta l’emittente televisiva ‘WPVI-TV‘ un bambino sarebbe riuscito a salvarsi ed è uscito in barella dall’abitazione.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, incendio a tendopoli in Calabria: nessun ferito

A quanto pare nelle case c’erano dei rivelatori di fumo (installati dalle Autorità per l’edilizia pubblica) che, stranamente, in quel momento non hanno funzionato per cause ancora incerte. Anche il sindaco della città, Jim Kenney, così come il resto della popolazione è rimasto sotto shock per quello che è accaduto ed ha rivolto una preghiera a quei bambini che non ce l’hanno fatta a salvarsi.

USA, incendio in un appartamento a Philadelphia
Vigili del Fuoco (Getty Images)
Gestione cookie