Bologna-Inter, come era prevedibile, non si è giocata. I calciatori nerazzurri hanno atteso, insieme al direttore di gara dell’incontro, i 45 minuti (come previsto dal regolamento) e sono rientrati negli spogliatoi
Come era prevedibile il match tra il Bologna e l’Inter non si è mai disputato. Il match dello stadio Dall’Ara avrebbe aperto la ventesima giornata del campionato di Serie A (insieme a Sampdoria e Cagliari che sono scese regolarmente in campo), la prima del girone di ritorno (la prima in modalità “asimmetrica”). Era facile ipotizzare che il team allenato da Sinisa Mihajlovic non si sarebbe presentato nel suo impianto sportivo per affrontare i campioni di Italia. Tanto è vero che nessuno spettatore si è presentato.
LEGGI ANCHE >>> Caos serie A, chi gioca e chi si ferma? Gli aggiornamenti in tempo reale
La situazione, per quanto riguarda i contagi da Covid nei felsinei, è fuori controllo. E scoppiato un vero e proprio focolaio nella società romagnola che ha visto ben otto calciatori positivi al virus. Si tratta di: Nicolas Dominguez, Aaron Hickey, Marco Molla, Nicolas Viola, Gary Medel, Federico Santander, Sydney Van Hooijdonk ed Emanuel Vignato. L’Asl locale ha bloccato la partenza della squadra visto che il numero delle persone contagiate potrebbe aumentare anche nelle prossime ore.
Bologna-Inter non si gioca, 0-3 a tavolino?
Un allenamento molto intenso quello degli uomini di Inzaghi. Proprio quest’ultimo ha schierato l’undici titolare che sarebbe dovuto scendere in campo: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Martinez. Questi contro le riserve, risultato finale? 0-0.
LEGGI ANCHE >>> La Serie A non si ferma: nuovo protocollo, con 13 calciatori si gioca
Dopo 45 minuti di attesa l’arbitro dell’incontro, il figlio d’arte Giovanni Ayroldi, ha mandato la squadra ospite negli spogliatoi. Una doccia e poi via da Bologna per fare rientro immediato a Milano. Ora la decisione finale spetterà al Giudice Sportivo nelle prossime ore: gara rinviata oppure 0-3 a tavolino? Domenica sera, alle ore 21, è in programma un’altra partita di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Con la speranza che si possa giocare.