Napoli, crollo cimitero di Poggioreale. Distrutte centinaia di tombe e cadaveri che uscivano dalle bare. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi custodi – VIDEO
Nelle ultime ore c’è stato grande spavento a Napoli, precisamente nel cimitero di Poggioreale. Nelle ultime ore è crollato un edificio nella parte più antica della città. Tantissimi i danni che si sono verificati all’interno del cimitero dove sono stati danneggiati più di 200 loculi. Tanto è vero che da alcune bare sono usciti anche cadaveri. A lanciare l’allarme ci hanno pensato direttamente i custodi che hanno subito chiamato la polizia locale. I vigili del fuoco e la protezione civile sono ancora al lavoro.
LEGGI ANCHE >>> Afragola, crolla palazzina: si scava ancora tra le macerie
Per il momento è arrivato anche il messaggio da parte dell’Assessorato dei cimiteri che ha comunicato la chiusura dello stesso, almeno fino al 19 gennaio. Nel frattempo, sui social network, spuntano anche alcuni filmati dopo il crollo.
Fortunatamente nessuno è rimasto vittima di questo tragico crollo. Nel frattempo non sono mancate le denunce da parte di alcuni cittadini che hanno più volte rivolto un appello alle autorità per il fatto che l’edificio potesse crollare da un momento all’altro. Proprio come ha confermato (secondo quanto riporta il sito ‘TgCom24’) il titolare dell’impresa di onoranze funebri Gennaro Tammaro: “Il crollo è il frutto di anni di incuria e di degrado”.
LEGGI ANCHE >>> Crolla una palazzina nel centro storico di Afragola, si scava tra le macerie
Anche il consigliere comunale della Regione Campania, Francesco Emilio Borrelli, ha voluto postare su tutti i suoi canali social un VIDEO di quello che è accaduto a Poggioreale: