Masterchef, Bruno Barbieri si confessa: “Rapporti solo con due giudici”

Bruno Barbieri è fra gli chef più famosi, premiati e apprezzati d’Italia: è il “cattivo” di Masterchef, in cui ha avuto solo due amici fra i giudici.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri, fra gli chef più famosi in Italia e al mondo (Getty Images)

Bruno Barbieri è per tutti il “cattivo” di Masterchef. Un ruolo più televisivo che reale, perché lo chef è semplicemente un amante della cucina, dei prodotti. Un esteta del cibo, perfezionista e attento ai dettagli, che partono dalla lavorazione fino alla presentazione del piatto. É normale per Barbieri, che si è fatto strada da solo sfruttando un immenso talento abbinato alla capacità di lavorare e di fare tanta gavetta. Dai piccoli ristoranti fino alle navi da crociera, per diventare poi una stella della cucina italiana. 

Leggi anche: Migliori Ristoranti Italiani nel mondo 2022, ecco chi è finito sul podio

Lo ha fatto aprendo ristoranti che sono diventati punto di riferimento per molti chef affermati, e il suo percorso lo ha portato per molti anni ad essere il più stellato d’Italia, con ben 7 riconoscimenti. Poi la chiamata che lo ha reso ancora più celebre. Quella di Masterchef. Dalla prima edizione Barbieri è l’intransigente e scrupoloso giudice, che lancia tormentoni come il “mappazzone”, sfoggiando look curatissimi, arrabbiandosi con gli aspiranti cuochi ma lasciandosi andare anche ad un filo di tenerezza e comprensione quando c’è bisogno. In una intervista ad “Oggi” ha fatto una carezza anche a due colleghi, ma ha chiarito che non con tutti ha rapporto.

Masterchef, che amicizia fra Barbieri e i due colleghi

Svelata la dieta di Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (screenshot video YouTube)

In una lunga e bella intervista ad “Oggi”, bruno Barbieri ha svelato alcuni lati di una vita privata che lo chef tiene spesso lontana dai riflettori. “Ho sempre pensato che il trio Barbieri, Cannavacciulo e Locatelli sia quello che ha funzionato di più – ha dichiarato – e con Antonino ho un gran feeling. Serviva un paciere e Giorgio lo fa bene”. Così tanto da essere chiamato “l’avvocato”. Poi la confessione. “Io e Cannavacciulo siamo una fiction quotidiana, mi sono sempre chiesto perché non abbiamo aperto un ristorante insieme, o magari fatto un film”. 

Leggi anche: Masterchef, La concorrente contrattacca e gela gli chef stellati [VIDEO]

Barbieri prosegue: “Con lui ci sentiamo anche quando siamo a distanza, con altri non è così”. Il riferimento potrebbe essere quindi anche agli altri “colleghi” come Bastianich o Cracco nell’esperienza a Masterchef, ma è lui stesso a svelare i dettagli. “Non mi sono mai trovato male con gli altri – ha ammesso – ma non siamo mai andati a mangiare una pizza e non ci siamo mai telefonati”. 

Gestione cookie