Sampdoria-Cagliari%2C+male+la+prima+per+Lanna%3A+Mazzarri+espugna+il+%26%238216%3BFerraris%26%238217%3B
notiziecom
/2022/01/06/sampdoria-cagliari-serie-a-ventesima-giornata/amp/
Sport

Sampdoria-Cagliari, male la prima per Lanna: Mazzarri espugna il ‘Ferraris’

Published by
Cristiano

Sampdoria-Cagliari è la partita che ha aperto la ventesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 12:30 le due squadre si sono affrontate allo stadio ‘Ferraris’ di Genova, la prima per il nuovo presidente Lanna

Marco Lanna (Getty Images)

Ritorna il campionato di Serie A. O almeno sarebbe dovuto ritornare. Alle 12:30 erano due le partite in programma: Sampdoria-Cagliari e Bologna-Inter. La prima si è regolarmente disputata, mentre la seconda no. I felsinei di Mihajlovic non si sono presentati nel loro impianto sportivo per il focolaio scoppiato all’interno della squadra, sono ben otto i calciatori positivi.

Nerazzurri che ritornano a Milano dopo aver aspettato i 45 minuti come da regolamento. Tornando al match del ‘Ferraris’ è stata la prima come presidente del club blucerchiato per Marco Lanna. Proprio quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha preso il posto del dimissionario Massimo Ferrero. Il suo esordio, però, non è stato per nulla fortunato.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter non gioca, ma perde un difensore nel riscaldamento: colpa di Dumfries

I padroni di casa partono subito forte con la sesta rete consecutiva, in questo torneo, di Manolo Gabbiadini. I blucerchiati ci provano in più occasioni a chiudere il match, ma senza riuscirci. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti ribaltano completamente il risultato. A pareggiare i conti ci pensa Deiola (non impeccabile l’estremo difensore Audero), A venti dalla fine è Pavoletti a siglare la rete del vantaggio, proprio sul filo del fuorigioco, rete confermata anche dal VAR. D’Aversa le prova tutte per riacciuffare il risultato inserendo forze fresche, ma nulla cambia.

Anzi è proprio il Cagliari ad andare vicino alla terza rete con Joao Pedro, ma Audero è bravissimo a dire di “no” al brasiliano. Nel recupero si accendono gli animi ed è Candreva a guadagnare la doccia anticipata per aver colpito il difensore Carboni, nel tentativo di recuperare il pallone per battere la rimessa laterale: per lui cartellino rosso e niente trasferta a Napoli.

Sampdoria-Cagliari 1-2, il tabellino del match

Rete di Manolo Gabbiadini in Sampdoria-Cagliari (Getty Images)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari (72′ Ciervo), Yoshida (51′ Dragusin), Chabot, Murru; Bereszynski, Ekdal (81′ Yepes Laut), Thorsby, Candreva; Caputo (81′ Torregrossa), Gabbiadini (72′ Quagliarella).

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni, Bellanova; Deiola (75′ Farago), Marin, Grassi, Lykogiannis; Pavoletti (81′ Gaston Pereiro), Joao Pedro.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Bologna-Inter non si gioca: ora la palla passa al Giudice Sportivo

MARCATORI: 18′ Gabbiadini (S), 55′ Deiola (C), 71′ Pavoletti (C)

AMMONITI: Lovato (C), Ekdal (S), Joao Pedro (C), Carboni (C)

SPETTATORI: 36685

ESPULSIONE: Candreva (S)

Alessandro Deiola (Getty Images)

 

Published by
Cristiano