Serie A, la ventesima giornata del campionato si chiude con il posticipo tra la Juventus ed il Napoli. Scopriamo insieme come si è concluso il match dell’Allianz Stadium
La partita delle polemiche, o presunte tali, alla fine si è disputata. Il Napoli, alla fine, è arrivato a Torino con il “via libera” da parte dell’Asl locale. Anche se l’Asl 2, in un primo momento, ha messo in quarantena Amir Rrahmani, Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. Risultato finale? Tutti e tre in campo e dal primo minuto.
L’Asl di Torino aveva annunciato in mattina che i tre calciatori non avrebbero potuto giocare l’incontro. Cosa ne sarà si scoprirà più avanti, nel frattempo dedichiamoci a cosa è successo in campo. Ospiti che si presentano all’Allianz Stadium con gli uomini contati e con una panchina molto rimaneggiata.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Mercoledì 12 incontro Governo, Regioni e Lega sulla serie A
Sozza fischia l’inizio dell’incontro. I partenopei rischiano in più occasioni nei primi minuti, ma al 23′ vanno in vantaggio con Dries Mertens. Il folletto belga, servito ottimamente da Politano, batte in diagonale l’estremo difensore polacco. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con una punizione dal limite sempre di ‘Ciro’, ma esce di poco fuori. Nella seconda frazione di gioco la musica cambia. Gli uomini di Allegri trovano il pareggio con Federico Chiesa al minuto 59′ che calcia col destro, da fuori area (deviazione decisiva di Lobotka) ed Ospina battuto per l’1-1.
I padroni di casa le provano tutte per ribaltare l’incontro con una girandola di cambi. La prima sostituzione per gli azzurri, invece, avviene al minuto 76′ con Elmas (appena guarito dal Covid) che rileva Politano. Dopo sette minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle ostilità: un eroico Napoli strappa un punto prezioso in casa della Juventus.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro (75′ De Sciglio); McKennie, Locatelli, Rabiot (66′ Bentancur); Chiesa (81′ Kulusevski), Morata (75′ Kean), Bernardeschi (66′ Dybala).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka (92′ Zanoli); Politano (76′ Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens (88′ Petagna).
LEGGI ANCHE >>> Serie A, le nuove regole alimentano il caos: l’ironia di Marco D’Amore
MARCATORI: 23′ Mertens (N), 54′ Chiesa (J), Dybala (a fine incontro)
AMMONITI: Alex Sandro (J), Demme (N)
SPETTATORI: 41507