Torna a parlare il fondatore del ‘Movimento 5 Stelle’, Beppe Grillo. Quest’ultimo lo ha fatto direttamente rilasciando delle dichiarazioni sul suo blog. Ha parlato della situazione Covid in Italia, dell’obbligo vaccinale e di altri temi importanti che riguardano il nostro paese
A distanza di qualche settimana torna a parlare nuovamente il “papà” del ‘Movimento 5 Stelle‘, ovvero Beppe Grillo. Quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni direttamente sul suo blog dove ha parlato un po’ di tutto, in particolar modo della situazione Covid e vaccini nel nostro paese. Queste sono alcune delle sue parole: “Si sono limitati a puntare solamente sui vaccini, quando si è capito che non può bastare. Hanno sottovalutato le implicazioni per le restrizioni sul piano dei diritti umani”.
LEGGI ANCHE >>> Brigitte Bardot, niente vaccino contro il Covid: l’ex attrice svela il motivo
Tra poche settimane saranno ben due anni che la pandemia ha completamente cambiato le nostre vite, per l’ex comico è tempo di fare un bilancio e di trarre alcune conclusioni: “Il bilancio delle strategie adottate da alcuni Paesi orientali è deludente. In primis perché nessuno mostra numeri di contagi vicini o pari allo zero, l’economia ne risente”.
Covid, parla Grillo: “Obbligo vaccinale evoca immagini orwelliane”
In conclusione ci ha tenuto a precisare su come la pensa per quanto riguarda l’obbligo vaccinale: “Essere soggetti a controlli del governo centrale e a trattamenti sanitari obbligatori, evoca a delle immagini orwelliane che psicologicamente sono molto pesanti”.
LEGGI ANCHE >>> India, si fa iniettare 8 dosi di vaccino: “Non ho più dolori”, aperta inchiesta
“Lasciare decidere alle organizzazioni e alle comunità quali misure adottare, appare nel pieno spirito di un ordinamento liberale e democratico. Anche perché la quasi totalità di queste organizzazioni e comunità finirebbe probabilmente per adottare misure ben più restrittive di quelle che potrebbero essere ragionevolmente adottate da un governo centrale“.