“Da Vittorio” a Shangai è il terzo miglior ristorante italiano al mondo in soli 3 anni, Bobo Cerea svela i segreti del successo e regala una chicca: “Pronti ad una nuova avventura”.
“Un fulmine a ciel sereno, l’ennesimo, e non possiamo che essere orgogliosi e felici”. Così Bobo Cerea, chef di una famiglia pluristellata e di un’azienda incredibilmente vincente, commenta in esclusiva a Notizie.com l’ultimo recente e prestigioso premio. “Da Vittorio” a Shangai è il terzo miglior ristorante italiano nel mondo 2022 – Prosecco Award di 50 top Italy. L’ennesimo clamoroso successo per un’avventura iniziata nel 2019, e ora già premiata con 2 stelle Michelin, dal successo del pubblico e da un altro riconoscimento di incredibile valore. Roberto Cerea, per tutti Bobo, è uno dei massimi esponenti della cucina italiana. Un manifesto dell’arte culinaria tricolore esportata anche all’estero insieme al fratello Chicco. I due apprezzatissimi e premiati chef sono partiti dall’intuizione di papà Vittorio. Hanno saputo prendersi la scena grazie ad una famiglia appassionata del proprio lavoro, ma anche alla costante ricerca di innovazione, tecnica, accoglienza e cura del cliente.
Leggi anche: Migliori Ristoranti Italiani nel mondo 2022, ecco chi è finito sul podio
L’avventura a Shangai incassa quindi l’ennesimo riconoscimento. In Cina, in tempo di pandemia e in meno di 3 anni. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Bobo Cerea a Notizie.com – perché in pochi al mondo sono riusciti ad ottenere un successo così grande in poco tempo. Merito anche di tutti i ragazzi che lavorano a Shangai. Sono partiti in 5, seguendo quanto appreso da noi. Le tradizioni, l’accoglienza, la voglia di fare una coccola tutta italiana ai clienti. Ora si è aggiunto un altro chef sempre dall’Italia, in un locale in cui lavorano anche molti professionisti del posto”. Il segreto? “Abbiamo trasmesso la nostra filosofia. Far sentire le persone a casa, portare un pezzo d’Italia, facendo parlare gli ingredienti”.
Ambizione, cura di ogni aspetto del lavoro e obiettivi sempre nuovi. Bobo Cerea parla del traguardo appena incassato e dei clienti a Shangai. “Da Brusaporto in Cina il salto è stato importante – svela a Notizie.com – ma abbiamo provato a riprodurre al meglio tutta la tradizione e la capacità di accogliere gli ospiti, così come siamo abituati nel nostro paese. Da Vittorio a Shangai è ora meta anche di turismo, quasi una moda per molte persone, di questo siamo molto soddisfatti”. Poi una chicca sui nuovi progetti per una famiglia vincente che è pronta a rilanciare.
Bobo e Chicco Cerea, ‘Da Vittorio’ è un successo planetario: “Pronta una novità a Shangai”
Non c’è tempo di gioire per l’ennesimo prestigioso traguardo. La famiglia Cerea è già pronta a rilanciare, e a Notizie.com lo chef Bobo Cerea svela una gustosa chicca. “Vero, a Shangai parte il New Wave ‘Da Vittorio’. Raddoppiamo, grazie anche allo straordinario lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff. Sarà un bistrot, all’interno di un museo”. Un’altra straordinaria avventura quindi, in una nazione che apprezza la qualità e i piatti unici proposti.
Leggi anche: ESCLUSIVA Bobo Cerea: “Il settore sa reagire, ma serve più attenzione”
“Noi ci prendiamo cura di tutto – afferma Bobo Cerea – e la risposta genera sempre nuovo entusiasmo. Ripeto, siamo stati travolti da questi successi. Abbiamo lavorato sempre pensando al cliente. Per quel che è possibile dall’Italia mandiamo tutto ciò che fa parte della nostra cultura ed è possibile inviare in Cina. Il resto lo fa la nostra filosofia, la passione, la voglia di superarci”. Piatto dopo piatto, premio dopo premio. La famiglia Cerea si gode l’ennesimo successo che è un traguardo per tutto il settore, sempre più apprezzato all’estero.