Dopo il presidente serbo, il padre e il fratello poco fa ha parlato anche la compagna del tennista scrivendo un messaggio di amore e non di odio
Un amore senza confini. Un rapporto saldo, fatto di amicizia e amore. E’ quello che c’è tra Novak e Jelena Djokovic. In questi giorni non si parla d’altro che della situazione del tennista numero uno al mondo e del suo problema legato alla decisione di non vaccinarsi E quando alla frontiera dell‘Australia, il paese dove si gioca in questo periodo il primo torneo del Grande Slam, gli hanno chiesto il motivo, lui ha presentato un’esenzione medica non ritenuta idonea. Djokovic ha fatto ricorso ed è rimasto nel Park Hotel di Melbourne in attesa della decisione del giudice che si esprimerà entro e non oltre lunedì.
LEGGI ANCHE>>Manifestazione pro-Djokovic sotto l’albergo: Free Novak; [VIDEO]
Nel frattempo in questi giorni il caso ha fatto molto discutere. Sono intervenuti il presidente della Serbia Vucic, l’intero governo australiano e la famiglia del campione, dal papà ai fratelli. La moglie, per la prima volta da giorni, è uscita allo scoperto proprio poco fa su Instagram con un messaggio quasi sorprendente e totalmente diverso rispetto ai suoi familiari. “Oggi è Natale per noi (il 7 gennaio è il Natale ortodosso ndr), i miei auguri sono che tutti siano sani, felici, al sicuro e insieme alle famiglie. Vorremmo essere tutti insieme oggi, ma la mia consolazione è che almeno siamo sani. E da questa esperienza cresceremo“.
Per Jelena Ristic, il nome da nubile, laureata in economia e imprenditrice, la situazione legata al marito non è facile da vivere, ma lei dispensa amore e non odio: “Grazie carissimi, in tutto il mondo per aver usato la vostra voce per inviare amore a mio marito. Sto facendo un respiro profondo per calmarmi e trovare gratitudine (e comprensione) in questo momento per tutto ciò che sta accadendo. L’unica legge che tutti dovremmo rispettare attraverso ogni singolo confine è l’Amore e il rispetto per un altro essere umano. L’amore e il perdono non sono mai un errore ma una forza potente. Ti amo”
E poi la Ristic, conclude con un augurio per tutte le persone che stanno manifestando affetto nei confronti del marito. Rispetto al padre di Novak che non era stato tenero nei confronti del governo australiano e di quelli che organizzano il torneo, la moglie ha usato toni e modi diversi. “Buon Natale a tutti coloro che lo celebrano oggi! Pace di Dio! Voglio che tutti siano sani, felici, al sicuro e insieme alle loro famiglie. Vorrei che la mia famiglia fosse insieme oggi, ma sono confortata dal fatto che siamo almeno in salute. E cresceremo da questa esperienza…”.