Dal bancone di Striscia ai campi da golf: la nuova vita di Lucia Galeone, lontana dai riflettori e circondata dalle passioni più semplici
Era la velina mora di Striscia la notizia nell’edizione del 2004 e 2005. Oggi Lucia Galeone ha cambiato vita e si è allontanata dai piccoli schermi. Pugliese di nascita Lucia vive a Milano. La notorietà arrivò con la trasmissione di Antonio Ricci, che la volle come modella nella stagione 2004/05 in coppia con la bionda russa Vera Atyushkina. “Non pensavo potesse scattare una scintilla simile. E’ tutto strano per me, perché avevo iniziato per gioco. Il colpo di fulmine non è scattato immediatamente ma ora ho una passione irrefrenabile che mi porta a giocare ovunque e a fare gare appena possibile”, ammette Lucia a “Golfando”.
Leggi anche: Petardi su gatto Rossini: taglia a Rovigo per trovare i responsabili
Ad avvicinarla al golf suo marito Christian Sarli, autore di Striscia, con cui ha avuto due figlie: “Lui pratica da tanto tempo, ha giocato diverse volte anche sui campi americani. Lo accompagnavo al “Laghetto Golf Club” (Peschiera Borromeo, Milano) e lui continuava a chiedermi di provare. Alla fine ho ceduto e iniziato”. Una passione che è cresciuta giorno dopo giorno, fino alle gare. La prima è stata al Pelagone (Gavorrano, Grosseto). “Io adoro la natura che si perde gli spazi aperti. In Toscana sono state giornate bellissime. Poi ho fatto due circuiti organizzati a Camuzzago (Bellusco, Monza), una bella realtà e un campo diverso. Io e mio marito ci iscriviamo ovunque ci siano gare e giochiamo appena possibile. Settimana scorsa siamo andati allo Chervò, sul lago di Garda”, racconta Lucia.
Leggi anche: Italia, tanti auguri al Tricolore: oggi ne sono ben 225!
“Un altro bellissimo campo, anche lì ampissimi spazi nel verde. C’era la nebbia ma con le mie palline fluorescenti me la sono cavata. E mi sono tolta una bella soddisfazione: col mio ferro 7 sono stata l’unica del nostro gruppo (eravamo in otto) a volare un laghetto”, conclude. Su Instagram, Lucia si mostra nella sua routine accanto alle sue bambine e circondata dall’amore del marito.