Il nuovo anno ormai è entrato da qualche giorno e Mediaset e Rai sono pronte a ritornare al consueto palinsesto.
E’ tutto pronto per la battaglia a colpi di share tra Rai e Mediaset. Con la programmazione di Natale che ormai volge al termine, da sabato 8 gennaio entrambi i palinsesti ritorneranno alla normalità e assisteremo, come successo già in passato, ad una vera e propria sfida a chi riesce ad attirare la maggior parte degli italiani.
LEGGI ANCHE <<< Giornalisti Rai in sciopero, il botta e risposta tra sindacato e azienda
Un duello che si dividerà in due parti. La prima si concluderà a giugno 2022, la seconda inizierà subito dopo lo stop estivo e durerà fino a dicembre, ma su questa fase sono in corso riflessioni e non è ancora chiaro quali saranno i piani delle singole aziende.
La sfida del nuovo anno tra Rai e Mediaset prenderà ufficialmente il via sabato 8 gennaio con i programmi Tali e Quali e C’è posta per te. Si tratta di due appuntamenti che inizieranno ufficialmente il nuovo palinsesto delle aziende e che vedranno al timone da una parte Carlo Conti e dall’altra Maria De Filippi.
Rimanendo sull’intrattenimento di viale Mazzini, la prima parte del 2022 vedrà anche il Cantante Mascherato di Milly Carlucci e un galà dedicato a Lucio Dalla. Mediaset, invece, si affiderà a Gerry Scotti con la nuova edizione dello Show dei Record, alle coppie Pio e Amedeo con Felicissima Sera e Bonolis-Laurenti con Avanti un altro. Previsto anche un preserale con Enrico Papi e il suo programma Gong.
LEGGI ANCHE <<< Palinsesti Mediaset, come cambiano durante le festività natalizie
Per quanto riguarda le fiction, la Rai ha deciso di mettere in campo forse i pezzi da 90 come la seconda serie di Doc e Màkari, il nuovo Don Matteo, L’Amica Geniale, Nero a Metà, una serie che ha ottenuto grandi successi come Bangla. Il tutto naturalmente accompagnato da nuovi lavori come La Sposa o Noi. Dall’altra parte Mediaset ha deciso di rispondere con Fosca Innocenti, Più forti del destino e Viola con il mare in attesa della seconda serie di Buongiorno Mamma.