Ronaldo sta riconsiderando il suo futuro al Manchester United. Alla superstar portoghese è stato detto di abbassare la testa dopo i problemi col coach Rangnick.
Stando a quanto riportato dal Mirror, a Cristiano Ronaldo è stato detto: “Tieni la bocca chiusa”, in seguito all’ultimatum del portoghese rispetto all’attuale coach del Manchester United, Ralf Rangnick. La superstar portoghese, tornata all’Old Trafford nel calciomercato estivo dopo aver vestito la maglia della Juventus, non è felice di come il Manchester United sta gestendo l’era post-Solskjaer. L’ex stella dello United e allenatore Solskjaer, infatti, è stato esonerato dai Red Devils a causa del divario di più di 20 punti con il Liverpool, leader della Premier League.
LEGGI ANCHE >>> Cassano contro Cristiano Ronaldo: “Ma che problemi ha?”
Ralf Rangnick, tecnico ex Lipsia, è arrivato a Manchester come rimpiazzo temporaneo di Solskjaer, ma Cristiano non è contento di come stanno andando le cose. La superstar portoghese, infatti, vuole che a guidare i Red Devils sia un manager che possa portare la squadra a competere per le posizioni più alte della classifica. Rangnick, per Ronaldo, non è il profilo adatto a compiere l’impresa. Secondo il Daily Star, sembra che Cristiano stia considerando il suo futuro. Il portoghese potrebbe andare via dall’Old Trafford qualora la scelta della dirigenza riguardo il nuovo allenatore non lo rendesse felice.
Pur avendo un contratto fino all’estate del 2023, la situazione di Ronaldo è molto incerta a causa del caos legato alla panchina dello United. L’ultimatum di Cristiano verso la dirigenza, però, ha fatto arrabbiare molti addetti ai lavori. Tra questi, l’ex nazionale inglese Trevor Sinclair, che si è schierato contro il campione portoghese. Il club in cui militava Sinclair, il Manchester City, è andato molto vicino a mettere sotto contratto Ronaldo durante l’ultimo calciomercato estivo. I cugini rossi li hanno però battuti sul tempo.
LEGGI ANCHE >>> La famiglia Ronaldo è in festa: svelato il sesso dei gemelli di Cristiano e Georgina
L’ex ala della nazionale inglese crede che il City “l’abbia scampata bella”, in quanto mettere sotto contratto Ronaldo significa portare molti problemi interni alla squadra, come quelli che stanno accadendo nella sponda rossa di Manchester. Sinclair ha detto a Ronaldo di stare zitto dopo le voci di mercato che lo vedono lontano da Manchester nella prossima finestra estiva di calciomercato. “Credo che il City abbia schivato un proiettile non prendendo Cristiano”, queste le parole di Sinclair a talkSPORT.
L’ex del City Sinclair ha inoltre detto che le pessime prestazioni di giovani talenti dello United come Sancho e Rashford sono da imputare a Ronaldo. “Devi tenere la bocca chiusa perché è la cosa migliore da fare. Sta causando molti problemi al suo club”. Sinclair si è chiesto se Ronaldo abbia davvero a cuore gli interessi della sua squadra, considerando che i Red Devils dovranno lottare molto per cercare di qualificarsi per la prossima Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Spagna lanciano la bomba: “Ronaldo vuole il Barcellona”
“Credo che questo sia uno di quei trasferimenti che sembrava ottimo, ma in realtà non è per niente buono“, queste le parole al veleno di Sinclair. L’ex ala ha inoltre aggiunto: “Penso che Ronaldo non abbia pensato di trasferirsi al City per non essere secondo a Guardiola. Sicuramente non l’ha fatto per i trofei, perché avrebbe vinto moltissimo al City. È andato allo United perché pensava di poter bullizzare Solskjaer“. Durissimo l’attacco di Sinclair a Ronaldo. L’ex ala ha anche aggiunto: “Credo che Ronaldo voglia fare solo quello che vuole lui, non quello che è meglio per il club”.