Serie A, Bologna-Inter: il giallo della distinta

Spunta il giallo della distinta di Bologna-Inter. Un errore potrebbe costare lo 0-3 a tavolino al club felsineo.

Bologna-Inter
Il giallo della distinta in Bologna-Inter, ecco tutti i dettagli © Getty Images

Possibile sconfitta a tavolino per il Bologna contro l’Inter per un errore del club felsineo. La sfida del Dall’Ara non si è disputata per i casi Covid presenti nei rosso-blu, ma una disattenzione da parte della squadra emiliana potrebbe costare molto caro a Sinisa Mihajlovic e i suoi ragazzi.

LEGGI ANCHE <<< Serie A, Bologna-Inter non si gioca: ora la palla passa al Giudice Sportivo

Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha lasciato la distinta sul sito della Lega tanto da diventare ufficiale. I dirigenti presenti allo stadio hanno spiegato al direttore di gara come il documento fosse solo una bozza, ma la decisione finale spetterà al Giudice Sportivo. Non si esclude uno 0-3 a tavolino, questa volta non ribaltabile in tribunale.

Bologna-Inter e il ‘caso’ Calhanoglu

Bologna-Inter
Bologna-Inter, il ‘caso’ Calhanoglu © Getty Images

Un caso distinta che potrebbe avere degli effetti anche sulla prossima sfida dell’Inter contro la Lazio. Calhanoglu, infatti, non poteva scendere in campo contro il Bologna perché squalificato dal Giudice Sportivo. Un turno che, almeno sulla carta, dovrà essere scontato il prossimo turno di campionato perché la sfida Dall’Ara non si è disputata.

Ma qui entra in campo il Giudice Sportivo. In caso di sconfitta di 0-3 a tavolino per l’errore della distinta, infatti, il centrocampista turco sarebbe a disposizione di Simone Inzaghi per il match contro i biancocelesti. E per questo motivo nelle prossime ore sono attese delle novità importanti per quanto riguarda l’ultima sfida di campionato e il prossimo turno.

LEGGI ANCHE <<< Covid, Mercoledì 12 incontro Governo, Regioni e Lega sulla serie A

Una sfida che rischia di avere degli effetti anche nella corsa allo Scudetto. Una vittoria a tavolino, infatti, consentirebbe ai nerazzurri di mantenere il vantaggio sul Milan con una partita in meno. In caso contrario, molto probabilmente i punti dovranno essere conquistati sul campo e non sarà semplice. Insomma un rebus da risolvere nel giro di qualche ora con il Giudice Sportivo chiamato a pronunciarsi su questa partita.

Gestione cookie