Il difensore del Manchester United è un nuovo calciatore del Napoli. La Lega Serie A ha confermato il trasferimento del giocatore.
Il pareggio strappato alla Juventus nella giornata di ieri non è l’unica cosa a far sorridere i tifosi del Napoli. Una formazione decimata dal Covid-19. Le assenze di giocatori chiave come Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Fabian Ruiz e Mario Rui. Eppure, i partenopei sono usciti dallo Juventus Stadium con un solido 1-1. Dunque, i tifosi napoletani saranno contenti di sentire che il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di un nuovo giocatore.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, un Napoli ‘eroico’ strappa un prezioso punto in casa della Juventus
Il nome trattato dal Napoli e ufficializzato nelle ultime ore è quello di Axel Tuanzebe. Il giocatore, di ruolo difensore centrale ma adattabile come terzino destro e mediano, è di proprietà del Manchester United. Questo, sebbene abbia giocato in prestito all’Aston Villa fin da agosto. La formula è simile a quella usata per Zambo Anguissa, il neo-acquisto rivelazione del mercato estivo, che ha stupito tutti per la sua fisicità e capacità di recuperare palloni in mezzo al campo. Infatti, parliamo di un prestito secco da 500.000 euro, con altri 500.000 euro di possibili bonus. La formula prevede anche un diritto di riscatto da discutere più avanti con i Red Devils.
Il giocatore riempie un vuoto significante in difesa, con soli tre giocatori che potevano ricoprire i due ruoli di centrale difensivo. Parliamo di Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus. Considerando che il centrale senegalese è impegnato nella Coppa d’Africa, per il tecnico Luciano Spalletti la formazione era quantomeno obbligata. Specie considerando il passaggio di Kostas Manolas dal Napoli all’Olympiacos. Il centrale greco, infatti, avendo perso il posto da titolare nei confronti del kosovaro Rrahmani, ha deciso di tornare nella sua terra natia. Da ciò, c’era un vuoto che solo un centrale solido come Axel Tuanzebe poteva colmare.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, pazienza dei tifosi finita: rispunta l’hashtag #AllegriOut
In questa stagione, il centrale difensivo appena acquistato dal Napoli ha collezionato undici presenze tra Coppa di Lega e Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Il trasferimento in prestito al Napoli avviene dopo il mancato utilizzo di Axel Tuanzebe dal 14 dicembre, nel momento in cui era praticamente certo che il centrale inglese di origini congolesi sarebbe approdato a Napoli. Tuanzebe è cresciuto nello United, totalizzando 37 presenze in prima squadra. Il classe ’97 sarà valutato bene in questi sei mesi, per capire se varrà la pena riscattarlo a meno dei 20 milioni che presumibilmente verranno chiesti dai Red Devils.