L’ex difensore e capitano del Napoli stava parlando e si è interrotto all’improvviso a causa di una forte scossa avvertita chiaramente in studio durante una trasmissione su Canale 21, emittente televisiva locale. L’espressione di “Palo ‘e fierro” ha fatto il giro del web e fatto intuire il suoi timore in quell’esatto momento.
Una reazione in diretta che è diventata subito virale sui social. Protagonista Beppe Bruscolotti, ex difensore e capitano del Napoli, che durante una trasmissione su Canale 21, emittente televisiva locale, è rimasto sorpreso da una scossa di terremoto che ha fatto tremare Napoli e l’area Flegrea. Sisma di magnitudo 2.3, l’ultimo di una lunga serie di eventi (addirittura 97 eventi sismici a dicembre 2021). “Palo ‘e fierro” – come veniva soprannominato Bruscolotti – si è interrotto all’improvviso mentre stava partecipando a una discussione in studio.
LEGGI ANCHE QUESTO: Grecia, forte scossa di terremoto: a Creta magnitudo 5.7
La sua espressione con tanto di esclamazione (“Mamma mia”) ha fatto il giro del web facendo intuire quella che è stata la portata della scossa in questione. Pronto l’intervento del conduttore che ha sottolineato il bradisismo, fenomeno legato al vulcanismo, che ha impensierito nell’ultimo mese la zona tra Pozzuoli, l’area Solfatara-Pisciarelli-Agnano e il Golfo di Pozzuoli. “Così è stata veramente molto forte, abbiamo sentito un boato”, ha spiegato il presentatore. Per fortuna il timore si è fermato a quegli attimi di paura generale.