Imperia, migranti nascosti in un container trasportati da un tir: in questo momento la polizia (giunta sul posto) sta indagando sull’accaduto. A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente del mezzo
Ci troviamo in Liguria, precisamente ad Imperia, dove è accaduto un episodio al limite dell’assurdo. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato un conducente di un tir. Cosa è successo di preciso? Ora vi spieghiamo il tutto.
LEGGI ANCHE >>>Migranti, incendio a tendopoli in Calabria: nessun ferito
Nell’area di Servizio Piani di Ivrea, in A10, l’autista del mezzo si è fermato e si è accorto che nel container c’era qualcosa che non andava. Ha scoperto che all’interno c’erano ben sette migranti nascosti. Tra di loro anche due bambini. La scoperta è stata effettuata proprio questa mattina.
Imperia, migranti nascosti dentro container: polizia sul posto
Mentre stava guidando ha sentito delle voce e dei rumori che provenivano proprio dall’interno del mezzo. Ovviamente il suo primo pensiero è stato quello di fermarsi quando possibile per controllare cosa e soprattutto chi ci fosse dentro. Quando ha aperto ha trovato questi due nuclei familiari che chiedevano aiuto. In quel momento l’autista si è trovato in preda al panico per una situazione che difficilmente avrà vissuto in passato.
LEGGI ANCHE >>> Nuova ondata di sbarchi di migranti in Italia, numeri da record
Non ha voluto perdere un solo minuto ed ha subito chiamato la polizia stradale che si è precipitata sul posto. Anche il personale sanitario è arrivato a destinazione per curare proprio i migranti. Tanto è vero che uno dei due bambini è stato trasportato nell’ospedale ‘Gaslini‘ per alcuni accertamenti. Per il momento non si hanno altre notizie a riguardo di questo episodio.