Arsenal, la maglia “perde” il rosso: ecco il motivo – FOTO

Nuova iniziativa di un club di Premier League: stavolta a essere protagonisti sono i Gunners. Per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza è stato scelto un attore di Hollywood.

Maglia Arsenal
L’iniziativa dell’Arsenal di indossare la maglia totalmente bianca (Twitter-Getty Images)

L’Arsenal cambia pelle. Nuovo look per la storica maglia dei Gunners, disposti ad andare “contro” la loro storia per un motivo decisamente nobile. In occasione della sfida di FA Cup contro il Nottingham Forest, valida per i trentaduesimi di finale, la squadra di Arteta scenderà in campo con una divisa speciale. Niente rosso, colore predominante del club, solo bianco.

No, il marketing non c’entra niente. La ragione è ben più importante. È una questione sociale, che in questo ultimo anno ha colpito la città di Londra. Nei dodici mesi che vanno dal giugno 2020 al giugno 2021, infatti, per le strade della città ci sono stati più di 10 mila accoltellamenti. Non solo. L’ultimo anno è stato anche quello con più omicidi di adolescenti da quando se ne tiene il conto. E sempre per arma da taglio.

Arsenal e Adidas contro la violenza: Idris Elba testimonial

Per questo motivo una delle società di calcio più antiche di Londra, in collaborazione con Adidas, ha lanciato l’iniziativa “No More Red“. Una campagna di sensibilizzazione che verrà il brand tedesco affiancarsi al lavoro dell’Arsenal, che da anni è accanto alla comunità per proteggere i giovani dalla dilagante criminalità giovanile. Per sponsorizzare l’iniziativa è stato scelto un testimonial d’eccezione, nonché grande tifoso dei Gunners. Si tratta dell’attore hollywoodiano, Idris Elba.

LEGGI ANCHE: Newcastle, la gaffe del neo acquisto Trippier

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, critiche e ultimatum 

La nuova maglia, total white, sarà utilizzata già nell’impegno del 9 gennaio contro il Nottingham Forest in FA Cup. Ma non sarà disponibile per la vendita. Il kit infatti verrà donato solo a persone che stanno facendo la differenza nella comunità. Mentre le dieci maglie indossate dai calciatori in campo, dopo la partita verranno donate alle associazioni che lavorano sul territorio per combattere le cause del costante aumento degli accoltellamenti a Londra.

Gestione cookie