Mourinho, niente conferenza pre Juve. E la Roma presenta il nuovo acquisto

Alla vigilia del big match contro i bianconeri, l’allenatore portoghese non ha risposto alle domande dei cronisti. Intanto il club ha presentato Maitland-Niles.
José Mourinho
L’allenatore della Roma, José Mourinho (Getty Images)

In campo dopo neanche tre giorni dalla sfida di San Siro contro il Milan. Le polemiche e i malumori della Roma per l’arbitraggio di Chiffi continuano ad avere ripercussioni sulle scelte del club. Non è un caso che Mourinho abbia deciso di non parlare alla vigilia della sfida di domani contro la Juventus all’Olimpico.

Niente conferenza stampa per l’allenatore portoghese, che ha preferito badare solo alle questioni tecniche. Mourinho infatti deve fare i conti con l’emergenza difensiva: a causa delle espulsioni di Mancini e Karsdorp (tra i motivi delle proteste a San Siro) l’ex tecnico del Manchester United ha dovuta ridisegnare la linea davanti a Rui Patricio.

Mourinho salta la conferenza: presentato Maitland-Niles

LEGGI ANCHE: Le parole in conferenza stampa di Maurizio Sarri

Troppi pochi giorni per allenare la squadra. Questa la motivazione ufficiale dietro l’annullamento della conferenza stampa di Mourinho prima della sfida con la Juventus. Il tecnico infatti aveva già risposto alle domande dei cronisti prima del match contro il Milan di Pioli. Una scelta condivisa anche da altri allenatori, come ad esempio Simone Inzaghi: anche il tecnico dell’Inter non ha parlato alla vigilia della gara con la Lazio.

LEGGI ANCHE: Zielinski positivo, è bufera per Juventus-Napoli

Giornata comunque importante in casa giallorossa. Il club infatti ha presentato il neo acquisto Maitland-Niles, arrivato in prestito dall’Arsenal fino a giugno. “Essere qui mi rende entusiasta, voglio iniziare il prima possibile“, ha dichiarato l’esterno inglese. Che poi ha aggiunto: “Il mio obiettivo è quello di dimostrare il mio valore e dare il mio contributo alla squadra. Voglio fare grandi cose prima della fine della stagione“.

Gestione cookie