Serie+A%2C+gare+saltate%3A+la+decisione+del+giudice+sportivo
notiziecom
/2022/01/08/serie-a-gare-saltate-decisione-giudice-sportivo-squalifica-allegri/amp/
Sport

Serie A, gare saltate: la decisione del giudice sportivo

Published by
Francesco P

Il giudice sportivo ha reso note le decisioni dopo l’ultimo turno e le gare saltate: e intanto Allegri incassa una brutta notizia. 

Massimiliano Allegri nel mirino del giudice sportivo (Getty Images)

C’era attesa in vista delle decisioni del giudice sportivo. I presidenti chiedevano il 3-0 a tavolino dopo essersi presentati in match contro squadre già bloccate dalle Asl, ma al momento è tutto rimandato. Le 4 partite restano infatti “sub iudice”. Il Giudice sportivo rende infatti noto che una prima decisione sarà presa il 18 gennaio, data in cui si pronuncerà sulla partita fra Salernitana e Udinese dopo il ricorso del club campano.

Leggi anche: “Voglio il 3-0”, “Le gare si recuperano”: è battaglia fra i presidenti di A

Tutto rinviato quindi e la scelta non farà felici diversi club. Su tutti il Venezia, che con un comunicato e le parole del presidente chiariva di attendere i 3 punti a tavolino. La decisione però rimanda il discorso, e non è un bene. Se da un lato c’è la necessità di uniformare le decisioni anche alla luce dei match che salteranno domani, dall’altro è evidente che una linea chiara e diretta cancellerebbe qualsiasi esitazione. Nulla di fatto però e ciò non aiuta a frenare il caos in Serie A. Intanto, nella nota, arriva anche una decisione che non farà felice Massimiliano Allegri.

Giudice sportivo, non solo la decisione sulle gare rinviate: arriva lo stop per Allegri

Niederauer e Cairo (LaPresse)

Nell’ufficializzare i risultati dell’ultima giornata, in una nota in cui accanto ai match rinviati si legge “sub iudice”, il giudice sportivo ha analizzato il comportamento di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus è stato infatti punito con un turno di squalifica dopo il match fra i bianconeri e il Napoli.

Leggi anche: Calciomercato: Roma e Inter colpi vicini, la Fiorentina punta il top player

Allegri è stato fermato a causa di insulti all’arbitro nel corso della partita e resterà quindi fermo. L’attesa era però per le decisioni in merito alle partite rinviate. Ciò che è venuto fuori non farà felici i club, e si attendono reazioni che a giudicare dalle aspettative chiarite ieri dai presidenti potrebbero essere immediate e veementi.

Published by
Francesco P