USA, il Covid non fa “volare” gli aerei: quanti viaggi cancellati da Natale!

USA, negli Stati Uniti D’America si è verificato un notevole crollo di voli che non sono stati effettuati dalle compagnie aeree. Arrivano dati impressionati che partono dalla vigilia di Natale, fino ad arrivare in questi primi giorni del mese di gennaio

USA, il Covid cancella molti "voli"
USA, il Covid fa cancellare tantissimi voli da Natale (Getty Images)

Non è stata un felice Natale per quanto riguarda alcuni cittadini americani e non che volevano trascorrere questi giorni di vacanza lontano dalla propria abitazione. Magari per andare a trovare i parenti che vivono dall’altra parte del mondo oppure semplicemente spostarsi da un paese all’altro. Direttamente dagli Stati Uniti D’America arrivano dei dati preoccupanti per i voli che sono stati cancellati, a partire dal 24 dicembre (ovvero la Vigilia di Natale).

LEGGI ANCHE >>> 98.000 bambini orfani: ecco la nazione più colpita dal Covid

Tutto questo, ovviamente, per colpa del Covid e della variante Omicron che ha messo letteralmente in ginocchio tutto il mondo e che ha cambiato le nostre modalità di vita da quasi due anni. A riportare questa notizia è stato il canale statunitense ‘The Hill‘. Il numero è impressionante: si parla di quasi 20mila voli cancellati.

USA, il Covid cancella quasi 20mila voli da Natale

USA, il Covid cancella molti "voli"
USA, il Covid fa cancellare tantissimi voli da Natale (Getty Images)

Tra i 20mila voli cancellati figurano ben 1.760 cancellazioni di voli all’interno (ovvero sia dentro che fuori dal paese). Non solo: quasi 5mila voli sono stati ritardati. Questa è la nota ufficiale che spiega i motivi reali di questa decisione: “Le compagnie aeree, per queste settimane, hanno dovuto cancellare tantissimi voli.

LEGGI ANCHE >>>Covid Usa, aggiornata la lista dei Paesi ad ‘alto rischio’: tre le new entry

Il motivo? Carenza di personale per via dell’aumento di molti casi dovuti al Covid-19 a livello nazionale e che ha interessato molto il nostro paese“. Non è il primo episodio che accade visto che già nel 2020 tanti voli vennero completamente eliminati sempre per questo problema del virus.

USA, il Covid cancella molti "voli"
USA, il Covid fa cancellare tantissimi voli da Natale (Getty Images)

 

 

Gestione cookie