L’attaccante francese realizza una doppietta (così come Vinicius Junior) e spinge la squadra di Ancelotti a 49 punti, +8 sul Siviglia che però deve recuperare due gare. I Blaugrana, rimasti in 10 (rosso a Gavi), vengono ripresi nel finale: 1-1 di Puertas al minuto 89.
Due doppiette e il Real Madrid schiena il Valencia con un poker nella 20esima giornata di Liga. Le firme sono quelle di Benzema e Vinicius Junior. Inutile il gol di Guedes, il timbro della bandiera arriva dopo il suo sbaglio dal dischetto. Sorride Ancelotti, le “Merengues” salgono a 49 punti e ora guidano la classifica con 8 lunghezze di vantaggio sul Siviglia, che comunque deve recuperare due partite. Le distanze verrebbero limate con due vittorie da parte degli andalusi, domani impegnati in casa con il Getafe. Il Real intanto vola, trascinato soprattutto da Benzema, salito a 17 reti e 11 assist in sole 20 presenze di campionato.
LEGGI ANCHE QUESTO: Real Madrid, altre due stelle positive al covid: il comunicato del club
Beffa nel finale invece per il Barcellona, fermato sul campo del Granada. De Jong sblocca nella ripresa (nel primo tempo gli era stato annullato un gol dal Var), poi i Blaugrana restano in 10 per l’espulsione del baby Gavi (classe 2004) e subiscono il pareggio di Puertas al minuto 89. La squadra di Xavi ora è sesta in classifica con 32 punti, gli stessi dell’Atletico Madrid di Simeone (una gara in meno), +2 sul Rajo Vallecano, che domani – piegando il Betis – può centrare il sorpasso spingendo il Barca fuori addirittura dalla zona Europa League. Stagione pessima, al di là della ricostruzione in atto dopo l’addio di Messi.