Tragedia a Livorno, ennesimo caso di femminicidio: morta 76enne

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio, in provincia di Livorno. Un uomo ha ucciso, con una coltellata, sua moglie. Per la donna non c’è stato nulla da fare

Ambulanza
Ambulanza (screenshot video YouTube)

Ci troviamo a Livorno, precisamente alla Scopaia (via Inghilterra) dove si è verificato un bruttissimo caso di cronaca. Un ennesimo femminicidio nel nostro paese. Questa volta, a perdere la vita, è stata una donna di 76 anni. Il marito, 80enne, l’ha fatta fuori con una coltellata che non gli ha lasciato scampo. Colpo dritto al torace. A lanciare l’allarme sia all’ambulanza che alla polizia è stato il figlio.

Proprio quest’ultimo ha provato, in tutti i modi, a mettersi in contatto con i genitori. Ha provato a chiamarli, ma non ha mai ricevuto risposta ed è per questo motivo che si è precipitato nella loro abitazione. La porta non si apriva, il padre era in “stato confusionale”. Così si è fatto aiutare dagli stessi soccorritori che hanno sfondato la porta blindata.

LEGGI ANCHE >>> Dramma per Sinead O’Connor: la cantante annuncia la tragedia sui social

Una volta entrato in casa il ragazzo ha visto quello che non avrebbe mai voluto guardare. La mamma a terra in una pozza di sangue senza vita. Nulla da fare per il personale sanitario che ha tentato, in tutti i modi, di rianimare la donna ma senza successo. Sul posto anche i carabinieri che hanno trovato il colpevole seduto che piangeva e la donna per terra.

Livorno, uccisa 80enne con coltellata al torace: fermato il marito

Ambulanza (screenshot video YouTube)

In un primo momento si è pensato ad una caduta accidentale e fatale. Solo dopo aver girato il corpo la tragica verità: un colpo evidente al torace che non ha lasciato scampo alla donna. Dopo aver effettuato gli ultimi accertamenti, le forze dell’ordine hanno portato in caserma il marito.

LEGGI ANCHE >>>Natale, un pensiero alle donne: stop femminicidi, i numeri sono allarmanti

Con lui anche il figlio della vittima che è stato interrogato per tutta la notte, per cercare di capire quali fossero i rapporti dei suoi genitori nell’ultimo periodo. Se fosse successo qualche episodio grave oppure altro. In questa triste vicenda stanno indagando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno.

Carabinieri (screenshot video YouTube)
Gestione cookie