Napoli-Sampdoria, dura solamente mezz’ora la partita dell’oramai ex calciatore azzurri Lorenzo Insigne. Il numero 24 ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per via di un fastidio muscolare: la reazione da parte del pubblico dello stadio ‘Maradona’
E’ stata la prima partita da ex calciatore del Napoli per Lorenzo Insigne. Nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio, l’ufficialità del suo passaggio al Toronto, in Canada, alla fine di questa stagione sportiva. Anche se la sua testa, in questo momento, è dedicata completamente alla causa azzurra. Prima le ultime partite con i partenopei, poi potrà dedicarsi alla sua nuova avventura nella Major League Soccer.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, i colpi e le trattative di oggi: Insigne parla già canadese
Nel corso della partita contro la Sampdoria, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, il numero 24 dei partenopei durante una azione di gioco si è fermato. Subito dopo si è toccato all’adduttore destro visto che si è sentito tirare. In un primo momento è uscito dal rettangolo di gioco.
Curato dallo staff medico azzurro ha provato anche a rientrare in campo. Solo che ci è rimasto per altri due minuti (ha anche tentato una conclusione centrale parata facilmente da Audero), poi ha dovuto alzare bandiera bianca perché il dolore era troppo.
Napoli-Samp, Insigne esce per infortunio: applausi del ‘Maradona’
In quel momento i pochi spettatori presenti allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, vedendo il loro idolo (o ex) a terra e che lasciava il campo lo ha riempito di applausi. Anche l’accoglienza durante il prepartita non è stata condizionata assolutamente da fischi.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Muselli: “Addio Insigne al Napoli, ecco che direbbe Sangue Blu”
Ora Luciano Spalletti (tornato in panchina dopo aver sconfitto il Covid) è nei guai visto che nella prossima partita non potrà contare sul talento della Nazionale. Al suo posto è entrato Matteo Politano. Poco prima della fine del primo tempo i padroni di casa hanno chiuso il punteggio sul risultato di 1-0 con grande gol realizzato da Andrea Petagna. In precedenza rete annullata a Juan Jesus per fuorigioco.