I genitori e il fratello di Novak Djokovic in conferenza stampa hanno fatto il punto sulla situazione del numero uno al mondo.
A distanza di poche ore dalla decisione del giudice australiano di accettare il ricorso di Djokovic, la famiglia ha tenuto una conferenza stampa per spiegare meglio la situazione e soprattutto dare aggiornamenti sulle condizioni di Nole.
LEGGI ANCHE <<< Djokovic: “Pronto a partecipare agli Australian Open”
Ad aprire l’incontro con i giornalisti è stato il fratello che ha confermato il ritorno in libertà del numero uno al mondo: “Ora è libero. Pochi istanti fa si è allenato, era su un campo da tennis. Ed è venuto in Australia proprio per fare il suo lavoro“. Il padre, inoltre, aveva anticipato un intervento da parte del figlio direttamente dal Melbourne, ma alla fine il collegamento non è avvenuto e il serbo si è limitato solamente ad un tweet per rassicurare tutti sulle sue condizioni e soprattutto sulla volontà di partecipare agli Australian Open.
Caso Djokovic, la madre Dijana: “La sua più grande vittoria”
In conferenza stampa era presente anche la madre Dijana. Come riferito da Sky Sport, la donna ha detto che il “figlio non è colpevole, ma è stato esposto a molestie. Si tratta della più grande vittoria nella carriera di Nole“.
“Abbiamo provato a lottare per lui – ha aggiunto la mamma del numero uno al mondo in questo breve intervento pubblico – c’è stato uno spettro di emozioni: tristezza, paura, delusione. Ci sono statti attimi in cui non avevamo il suo cellulare e non sapevamo cosa stesse accadendo in Australia. Non eravamo a conoscenza delle sue condizioni. Come madre non riesco a riprendermi così facilmente da questa vicenda e penso che ogni madre lo capirà […]“.
LEGGI ANCHE <<< Australia, Djokovic vince un set: può giocare, ma il fratello lancia l’allarme
Una vicenda che, come abbiamo visto, non sembra essere destinata a terminare qui. Nei prossimi giorni si capirà se il visto sarà definitivo oppure ci sarà un passo indietro da parte del Governo australiano.