Il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli è ricoverato in ospedale dal 26 dicembre. Ecco le sue condizioni.
Secondo ricovero in ospedale in pochi mesi per David Sassoli. Come riferito dal suo portavoce Roberto Ciullo, il presidente del Parlamento Europeo dal 26 dicembre si trova in un nosocomio italiano per una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Non si hanno al momento ulteriori notizie sul quadro clinico del giornalista e nei prossimi giorni dal suo staff potrebbe essere emesso un nuovo bollettino medico sulle sue condizioni.
LEGGI ANCHE <<< Elezioni Presidente della Repubblica, i nomi in corsa per il Quirinale
Ricordiamo che Sassoli, vaccinato con Pfizer, già lo scorso settembre era stato ricoverato a Strasburgo per una polmonite non dovuta al Covid. Anche in questo caso non dovrebbero esserci correlazioni con il virus.
David Sassoli ricoverato, le reazioni del mondo della politica italiana ed europea
Il mondo della politica ha subito espresso la propria vicinanza e gli auguri di pronta guarigione al presidente del Parlamento Europeo. “A David Sassoli, che si trova in ospedale per un aggravamento del suo stato di salute, rivolgiamo un pensiero affettuoso […]. Lo aspettiamo a Strasburgo per continuare a lottare insieme per un’Europa più giusta, più equa e più solidale“, si legge in una nota della delegazione del M5s al Parlamento Europeo.
Anche il gruppo Fratelli d’Italia-Ecr ha voluto sui social fare un in bocca al lupo al presidente del Parlamento Europeo: “Auguri di pronta guarigione al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Ti aspettiamo presto a Bruxelles“.
LEGGI ANCHE <<< Migranti, tragedia al confine fra Bielorussia e Polonia: situazione critica
Per il Pd, invece, è stata Simona Malpezzi su Twitter ad esprimere la vicinanza del suo partito in questo momento difficile al numero uno del Parlamento Europeo. “Sono molto dispiaciuta per le condizioni di salute di David Sassoli, di nuovo costretto al ricovero – ha scritto sui social la presidente dei senatori dei dem – a lui l’abbraccio di tutte le senatrici e dei senatori del Partito Democratico“.