Kulusevski, esubero o risorsa per la Juve? Offerte alte, Allegri riflette

Kulusevski è l’uomo dei gol pesanti: la rete di ieri e l’infortunio di Chiesa possono cambiare il suo status, ma 2 club lo mettono nel mirino. I tifosi intanto hanno già scelto.

Kulusevski
Il gol di Kulusevski alla Roma (Getty Images)

Smaltita la sbornia per la rimonta all’Olimpico, Allegri tira le somme di una partita dai due volti. Troppo brutti i primi 70 minuti. La sua Juve è stata molle, svagata, spesso in balia di una Roma a cui fino alla rete di Locatelli era riuscito tutto o quasi alla perfezione. Il gol del centrocampista ha dato il via alla rimonta, perfezionata dagli uomini che non ti aspetti: Kulusevski e De Sciglio. Lo svedese non era entrato bene. Qualche pallone perso, difficoltà nell’incidere sulla corsia di competenza, diversi errori.

Leggi anche: Emozioni all’Olimpico: la Roma si butta via, cuore Juve e rimonta epica

Poi il lampo di chi si trova al posto giusto al momento giusto e la doppia esultanza, per il gol e dopo la revisione in sala Var. Lo svedese torna quindi ad alzare le braccia al cielo, proprio nel momento in cui è in discussione alla Continassa. L’infortunio di Chiesa e una rete che può trasformare la sua stagione sono indicazioni da tenere in conto, ma intanto sul mercato due club bussano, e lo fanno con forza.

Juve, offerte per Kulusevski: il popolo bianconero però cambia idea sull’uomo dai gol pesanti

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri riflette sul futuro di Kulusevski © Getty Images

Nel mirino della critica dopo quasi 5 mesi di campionato era finito anche Dejan Kulusevski. Per Allegri non è mai stato la prima scelta, ma a conti fatti è l’uomo delle reti pesanti. Il suo bottino di due gol e due assist in stagione è magro per un calciatore di grande talento e dagli strappi decisivi, ma le firme lo svedese le ha messe sull’1-0 in extremis allo Zenit che ha poi portato la Juve al primo posto in Champions, e sul match di ieri, che poteva realmente estromettere la squadra dalla corsa ad un posto nell’Europa che conta.

Leggi anche: Lazio, Pedullà contro la dirigenza: “Problema non è il contratto di Sarri, ma…”

Freddo e incisivo al momento giusto verrebbe da dire, ma ad un calciatore pagato quasi 40 milioni è lecito chiedere di più. Lo sa bene Allegri, e complice l’infortunio di Chiesa potrebbe dargli lo spazio giusto e la collocazione adatta per renderlo protagonista. C’è però un dubbio. L’ex Atalanta e Parma non ha mai incantato, e alla Juve sono in corso valutazioni anche in considerazione delle offerte in arrivo. Conte farebbe carte false per averlo agli Spurs, e anche il Siviglia è pronto ad investire una grossa cifra. Cedere o no? La Juve riflette ma sa che la svolta di Dejan è dietro l’angolo, e una crescita dello svedese potrebbe aggiungere alla squadra gli strappi e le reti che fino ad ora sono mancati. Intanto i tifosi hanno già scelto, e lo svedese incassa sui social i complimenti e l’onda d’entusiasmo dopo il successo della Roma, destinato probabilmente a cambiare il destino dell’esterno e di altri calciatori in rosa.

Gestione cookie