Serie A, aumentano i positivi: contagiato il presidente del top club

Serie A, il numero delle persone che hanno contratto il Covid aumenta ogni giorno di più: di pochi minuti fa la notizia che anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è risultato positivo al virus

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Getty Images)

La situazione per quanto riguarda i contagi da Covid, nel mondo del calcio ed in particolar modo in quello della Serie A, non cessa a fermarsi. Nonostante nella giornata di ieri si sia giocata la ventunesima giornata (tra le polemiche, vedi le parole del direttore dell’area tecnica dell’Udinese), il numero dei calciatori che hanno contratto il virus aumenta ogni giorno di più.

LEGGI ANCHE >>> Covid, crescono i positivi in Serie A: gli aggiornamenti in tempo reale

Basti pensare che il Bologna ha annunciato la positività di tre calciatori della Primavera che erano stati aggregati, alla prima squadra, da Sinisa Mihajlovic. Si tratta di Wisdom Amey, Boton Bartha e Kacper Urbanski. Domani sera i felsinei giocheranno contro il Cagliari di Walter Mazzarri. La situazione in casa dei romagnoli non è per nulla semplice visto che salgono a 8 i casi di positività. La buona notizia per il serbo è che Dominguez, Viola e Van Hooijdonk sono ritornati ad allenarsi e non hanno più il Coronavirus.

Serie A, situazione Covid: aggiornamenti in tempo reale

Serie A, anche il presidente Agnelli positivo
Andrea Agnelli (Getty Images)

Anche nella Juventus non si respira una bella atmosfera. Non solo per l’infortunio di Federico Chiesa che ha terminato la stagione in anticipo (rottura del legamento crociato nel corso della partita vinta contro la Roma), ma anche per la positività del presidente Andrea Agnelli. Pochi giorni prima è stato il turno del vice, Pavel Nedved.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Mercoledì 12 incontro Governo, Regioni e Lega sulla serie A

Ad annunciarlo è stata la stessa società bianconera sul proprio sito ufficiale. Continuano le difficoltà delle squadre della massima serie. Alcuni, fortunatamente, si stanno negativizzando e sono ritornati a disposizione. Come ad esempio l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, che è riuscito a sconfiggere il virus.

Pavel Nedved positivo al Covid
Pavel Nedved (Getty Images)

 

Gestione cookie