Serie A, si è conclusa da pochi minuti la gara tra Torino e Fiorentina, penultima della ventunesima giornata del campionato. Una gara mai messa in discussione quella che si è disputata allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’
Non c’è mai stata partita. Il Torino di Ivan Juric stravince contro la Fiorentina. I ragazzi di Vincenzo Italiano non sono mai scesi in campo. Lo si capisce dopo mezz’ora di gioco quando il risultato era già sul 3-0 per i padroni di casa. Ad aprire le marcature ci ha pensato un colpo di testa dell’esterno Singo.
In un primo momento si pensava fosse fuorigioco, ma il VAR ha confermato il gol. Nel giro di otto minuti l’attaccante Brekalo realizza una straordinaria doppietta. Malissimo la difesa avversaria che è sempre risultata impreparata quando è stata chiamata in causa.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, aumentano i positivi: contagiato il presidente del top club
Nella ripresa la musica non cambia, anzi. Il ‘Toro’ non molla e trova anche la rete del 4-0 con Toni Sanabria che non segnava da un bel po’ di partite. Da segnalare l’esordio in Serie A per due calciatori: il classe 2000 Luca Gemello dei granata che ha preso il posto del portiere Milinkovic-Savic, mentre per la Fiorentina ha debuttato il primo acquisto di gennaio, Jonathan Ikonè.
Non è arrivato ancora il momento dell’ultimo arrivato, Krzysztof Piatek pronto a giocare nella prossima sfida di Coppa Italia contro il Napoli. Gigliati mai pervenuti. In classifica il Torino si piazza proprio dietro ai viola, al nono posto (quattro punti di differenza).
Torino-Fiorentina 4-0, il tabellino del match

TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (88′ Zima), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (79′ Pobega), Brekalo (79′ Pjaca); Sanabria (88′ Warming).
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta (46′ Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (74′ Maleh); Gonzalez (78′ Ikoné), Vlahovic (74′ Kokorin), Callejon (46′ Saponara).
LEGGI ANCHE >>>Serie A, crollo per Lazio e Roma: altro che anno della riscossa…
MARCATORI: 19′ Singo (T), 23′ Brekalo (T), 31′ Brekalo (T), 58′ Sanabria (T)
AMMONITI: M. Quarta (F), Djidji (T), Vojvoda (T), Igor (F)
SPETTATORI: 10.000