“Parli proprio tu”: che accusa di Piqué all’allenatore

Gerard Piqué non le manda a dire e risponde all’allenatore con una pesante accusa: nel mirino le dichiarazioni contro gli arbitri e il Barca. 

Piqué accusa allenatore
Gerard Piqué, che accusa allenatore (Getty Images)

Ci risiamo. Gerard Piqué torna a tuonare dal suo account Twitter e questa volta mette nel mirino l’allenatore. Si tratta di Unai Emery, che già ai tempi in cui allenava il Psg fu pesantemente battuto dal Barcellona. Quel 6-1 incassato dai blaugrana lo spinse a ritenere quel match il punto più basso della sua carriera e la peggiore sconfitta che potesse mai immaginare. 

Leggi anche: Serie A, disastro Fiorentina: il Toro di Juric asfalta i viola con un poker

Poi il passaggio in Spagna, prima al Siviglia e poi al Villareal, con cui ha dimostrato di essere uno specialista nei successi in Europa League. Ben 4 trofei vinti, un record assoluto. Alla guida del “sottomarino giallo” l’allenatore sogna di alzare il livello e magari inserirsi nei discorsi di vetta, o quantomeno di centrare la qualificazione in Champions, ora lontana 4 punti in classifica. Le recenti sconfitte, e alcune discusse decisioni arbitrali, hanno affondato però la squadra, che in classifica ora è addirittura all’ottavo posto. E le polemiche scatenate da Emery sono pesanti. Così tanto da scomodare Piqué, puntuale e chirurgico in una risposta spietata. 

Piqué risponde ad Emery: missili contro l’allenatore

piquè accusa emery
Unai Emery (Getty Images)

Il tecnico del Villareal ha sbottato in una conferenza stampa infuocata. Il riferimento è ad un gol annullato a Parejo nella recente partita, pareggiata 2-2 con l’Atletico Madrid. “Sono intervenuti per un tocco con le mani che non era assolutamente falloso, mentre quello di Piqué era chiaro e non è stato sanzionato”. Parole riferite al match precedente, perso 2-0 contro il Barcellona dopo un tocco del difensore sul punteggio di parità. Poi l’affondo. “Piqué ha negato, e poi si mette a commentare gli errori arbitrali degli altri match dal suo account Twitter”.

Leggi anche: Terim perde in casa con una squadra modesta e si “caccia” da solo

Duro e deciso, ma la risposta del centrale blaugrana, sempre dalla famosa piattaforma social, arriva poco dopo la mezzanotte. “Parla una persona che dopo 3 anni si lamenta ancora dell’arbitro dopo aver perso 6-1. Superalo dai Unai”. Il riferimento è ad alcune polemiche di Emery, che in passato ritornando sulla batosta incassata dagli spagnoli asserì che in quel match avrebbe cambiato solo l’arbitro. E in Spagna intanto scoppia la battaglia social tra chi sta con il tecnico affermando che Piquè continua a sparare sentenze dai social, e chi invece prende le parti del difensore sottolineando le continue lamentele da parte dell’allenatore.

Gestione cookie