Lorenzo Insigne, a partire dal prossimo luglio, sarà un nuovo calciatore del Toronto. Il presidente del club canadese ha ammesso di non conoscerlo prima di iniziare la trattativa e ha svelato il modo in cui lo ha trovato…
La notizia è ufficiale già da qualche giorno, ma oramai era nell’aria. Lorenzo Insigne si appresta ad affrontare gli ultimi mesi, da capitano, con la maglia del Napoli. A partire da luglio sarà un nuovo calciatore del Toronto. Per il numero 24 azzurro si tratterà della prima esperienza all’estero. La Major League Soccer lo attende. Ad assicurarsi le sue prestazioni, a parametro zero, ci ha pensato il Toronto.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Sampdoria, Insigne ko per infortunio: la reazione del ‘Maradona’
Il club canadese non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e sta pescando nella nostra Serie A alla ricerca di calciatori italiani. Nel frattempo arrivano anche le dichiarazioni del numero uno della squadra, Bill Manning, che ha svelato come sia nata la trattativa tra la società e lo stesso calciatore. In una intervista ha rivelato che non sapeva neanche chi fosse e dove giocasse.
Come riportato in precedenza, il numero uno del club canadese proprio non sapeva neanche chi fosse l’attaccante di Frattamaggiore. Tanto è vero che ha dovuto utilizzare il sito calcistico ‘Transfermarkt‘ per vedere quali fossero i calciatori in scadenza di contratto con la propria società. Dopo la vittoria del campionato europeo della Nazionale di Mancini la trattativa è stata avviata.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Atalanta a valanga ad Udine: Napoli di misura con la Samp
L’obiettivo era chiaro: prendere uno gratis in modo tale che i suoi tifosi potessero appassionarsi e riempire l’impianto sportivo. Il nome di Insigne è stato il primo che ha segnato sulla lista degli atleti da prendere e ci è riuscito. Adesso toccherà al ‘Gallo’ Belotti?