Serie A, da pochi minuti si è conclusa lâultima partita valida per la ventunesima giornata del campionato. Un Cagliari che non molla mai e conquista tre punti pesantissimi contro il Bologna. Lâobiettivo è quello di allontanarsi dalla zona retrocessione
Una partita da urlo quella che da poco è terminata dallo stadio âUnipol Domusâ di Cagliari. Quella di questa sera è stata lâultima gara che chiude la ventunesima giornata del campionato di Serie A. I felsinei arrivano in Sardegna con gli uomini contati visto che la maggior parte di loro è in isolamento fiduciario poichĂŠ positiva al Covid.
Gli uomini di Mazzarri, allâultimo secondo, battono il Bologna di Mihajlovic in una gara pazzesca. Succede tutto nel secondo tempo quando gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Riccardo Orsolini. A venti dalla fine esce la reazione della squadra di casa.
LEGGI ANCHE >>>Â Serie A, nuovi contagi e ricorsi: lâUdinese attacca, la Salernitana risponde
Al minuto 71 ci pensa ancora Pavoletti (match winner dellâultima giornata al âFerrarisâ contro la Sampdoria) a pareggiare i conti. I rossoblĂš ci provano in piĂš occasioni per trovare la rete del vantaggio. Ospiti che cercano disperatamente di mantenere il risultato e di tornare a casa con un punto che, in quel momento, significava molto.
A rovinare i piani del manager serbo ci ha pensato Gaston Pereiro su assist di Joao Pedro a regalare tre punti pesantissimi per la sua squadra. Con questa vittoria il Cagliari sale a quota 16 punti, ad una sola lunghezza dal Venezia quartâultima e a tre dallo Spezia di Thiago Motta. Lâobiettivo âraggiungere la salvezzaâ è appena cominciato.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola (63ⲠGaston Pereiro), Lykogiannis (58ⲠDalbert); Joao Pedro, Pavoletti (80ⲠZappa).
Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi (66ⲠDe Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, Dominguez (93ⲠViola), Svanberg, Dijks; Orsolini (89ⲠFalcinelli), Arnautovic
LEGGI ANCHE >>>Â Serie A, disastro Fiorentina: il Toro di Juric asfalta i viola con un poker
MARCATORI: 54ⲠOrsolini (B), 71ⲠPavoletti (C), 94ⲠGaston Pereiro (C)
AMMONITI: Carboni (C), Theate (B), Altare (C), Deiola (C), De SIlvestri (B)
Â