Negli USA si è verificato il primo trapianto del cuore di un maiale sul corpo di un uomo: pochi mesi fa era stata la volta di un rene dello stesso animale sempre sul corpo di un paziente umano. Il risultato vi lascerà a bocca aperta
Arriva una fantastica storia direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente da Baltimora. Ad annunciare questa notizia è stato direttamente il ‘New York Times‘. Come avete ben potuto notare dal titolo si è verificato il primo trapianto del cuore di un maiale geneticamente modificato su un uomo. L’operazione è andata a buon fine.
Il paziente in questione si chiama David Bennet Sr ed ha 57 anni. La cosa più importante è che sta bene. Soddisfatto di tutto questo è stato il dottore che lo ha operato, ovvero Bartley Griffith. E’ stato proprio quest’ultimo ad attuare l’intervento che si è concluso con grande successo.
LEGGI ANCHE >>>USA, il Covid non fa “volare” gli aerei: quanti viaggi cancellati da Natale!
Proprio il dottore ha rilasciato un’intervista ai microfoni del noto giornale americano, svelando che il cuore sembra apparentemente normale. Anche se non si sa che ne sarà di domani visto che è stata la prima volta che è successo una cosa del genere. Il paziente in questione aveva una malattia cardiaca ed era considerato in pericolo di vita.
USA, David sta bene: il primo paziente col cuore di maiale
Non è la prima volta che succede un episodio del genere per quanto riguarda l’operazione dal corpo di un animale. Il 20 ottobre del 2021, infatti, fu impiantato il rene di un maiale su un paziente umano che non ce l’aveva fatta.
LEGGI ANCHE >>>USA, incendio in una casa di Philadelphia: tra le vittime anche bambini
Dopo aver collegato l’organo a un paio di grandi vasi sanguigni, lo hanno tenuto sotto osservazione per due giorni. Risultato? Il rene ha funzionato alla grande. Non solo: ha filtrato e prodotto anche urina.