Cade+l%26%238217%3Baereo%2C+il+treno+lo+travolge+ma+il+poliziotto+eroe+salva+il+pilota+in+tempo%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/01/12/cade-aereo-treno-travolge-poliziotto-eroe-salva-pilota-tempo-video/amp/
Cronaca

Cade l’aereo, il treno lo travolge ma il poliziotto eroe salva il pilota in tempo[VIDEO]

Published by
Daniele Magliocchetti

A Los Angeles come in un film, un piccolo velivolo precipita su una linea ferroviaria, un uomo è bloccato, vede la morte in faccia ma un agente lo salva

Una scena di un film. Una di quelle che per girarle, magari servono diversi chat. Invece quello che è successo a Los Angeles ieri mattina è stato tutto reale e vero. Un agente di polizia ha afferrato un pilota dalla cabina di pilotaggio del suo aereo precipitato e lo ha tirato in salvo pochi istanti prima che un treno si schiantasse contro i rottami. Un gesto da eroe che ha permesso al pilota di restare vivo e vegeto. Un uomo il cui aereo è precipitato, ma una volta arrivato in terra, rimane bloccato all’interno della cabina di pilotaggio e la sfortuna è stata che il velivolo si è andato a posizionare proprio in mezzo a una linea ferroviaria, dove da lì a pochi minuti sarebbe arrivato un treno ad alta velocità.

Il momento in cui il treno passa e travolge l’aereo, per fortuna il pilota è stato tratto in salvo (screenshot notizie.con-daily mail)

Ero davvero preoccupato per il pilota e per cosa gli sarebbe successo se non lo avessimo tirato fuori“, ha detto il poliziotto della divisione Foothill della polizia di Los Angeles Robert Sherock durante la sua apparizione a “Fox and Friends“. “Man mano che il treno si avvicinava, mi preoccupavo sempre di più per lui. Solo dopo averci pensato, sai, forse avrei dovuto preoccuparmi anche per me stesso, ma non è una cosa a cui abbiamo pensato”.

“Rivedendo il filmato, sono stato bravo ma incosciente”

Il momento in cui l’agente di polizia tira fuori dalla cabina il pilota prima che arrivi il treno e travolta tutto (screenshot notizie.com-daiky mail)

Sherock ha detto che il suo partner ha sentito la “disperazione” nella sua voce mentre lo esortava ad aiutare a salvare il pilota anche se il treno stava arrivando verso di loro. “E poi ci siamo aggrappati e abbiamo tirato più forte che potevamo, lo abbiamo strappato via da lì, e il resto è storia“, ha spiegato, aggiungendo che il pilota era sotto shock e ha detto molto poco nei momenti successivi al suo salvataggio.

Il poliziotto della polizia di Los Angeles ha detto di aver visto il filmato del suo drammatico salvataggio e anche lui è rimasto sbalordito da quanto il pilota – e lui stesso – fossero così vicini alla morte. “Penso persino che sembri un film – ha aggiunto il poliziotto -. Non potevi inventare questo. Il tempismo era semplicemente incredibile, ci sono molti atti di eroismo che si verificano ogni giorno nelle forze dell’ordine in tutta la nazione che passano inosservati” ha detto prima di concludere in questo modo, molto americano: “E penso che sia importante che… il pubblico abbia la possibilità di vedere che aspetto ha effettivamente la polizia in America” .

 

Published by
Daniele Magliocchetti