Una vera e propria bufera quella che è scoppiata intorno ad un esponente della Lega di Matteo Salvini: un post dove si ritrae il premier Mario Draghi con i baffi di Adolf Hitler â FOTO
Scoppia la bufera intorno alla Lega di Matteo Salvini. Protagonista di questa assurda vicenda è Giuseppe Degradi, capogruppo del partito di Ronco Briantino (in Lombardia, tra Monza e Brianza). Questâultimo ha postato, direttamente sul suo profilo ufficiale Facebook, una foto che vede come vittima Mario Draghi. Fino a qui nulla di strano direte voi, se non fosse per il fatto che al presidente attuale del Consiglio sono stati aggiunti dei baffi. Non dei baffi qualunque, visto che ricordano molto uno dei personaggi storici della seconda guerra mondiale come Adolf Hitler.
LEGGI ANCHE >>> Travaglio pesante: âDraghi e quelle non domande è roba da Corea del Nordâ â [VIDEO]
Non si tratta della prima volta che si discute e si vedono immagini del genere, specialmente nei cortei dei âNo-Vaxâ di ogni weekend in alcune cittĂ italiane. A rivelare questa notizia è il quotidiano âIl Giornoâ. Il politico ha anche provato a cancellare subito il post, ma oramai era diventato troppo tardi visto che molti di loro hanno ben pensato di fare uno âscreenshotâ e di inoltrarlo fino a quando questa notizia non è diventata di dominio pubblico.
Un episodio che non è stato assolutamente digerito dalla Lega che ha annunciato provvedimenti nei confronti dello stesso Degradi. Si sta parlando di sospensione dal suo ruolo o addirittura una espulsione per quello che ha pubblicato su internet.
LEGGI ANCHE >>>Â Berlusconi non crede a Draghi: âSe prende posto di Mattarella, si va al votoâ
Anche Andrea Villa, referente provinciale del partito, ha condannato questo gesto ribadendo che non rappresentano alcun modo la Lega: âLe parole hanno un peso e vanno sempre misurate. Si tratta di una posizione sua personale. Tutti sono liberi di farlo, ma senza uscire dal perimetro del buonsenso e senza metterĂ in difficoltĂ il movimentoâ.
Â
Â