La casa automobilistica è riuscita a reggere e superare la crisi da Covid 19, complice una strategia mirata a livello di brand e di prodotto
Un traguardo importante, quello raggiunto da Hyundai Italia nel 2021. Secondo i dati di UNRAE, Hyundai ha immatricolato 45.009 auto negli ultimi 12 mesi, permettendo all’azienda di raggiungere il 3,1% in termini di quota di mercato, con un balzo dello 0,7% rispetto al 2020 e dello 0,5% rispetto al 2019.
Rispetto alla crisi innescata dall’emergenza sanitaria Covid-19, la casa automobilistica è riuscita a reggere e a superare tutti, complice una strategia mirata e funzionale a livello di brand e di prodotto. Inoltre, nuove formule che garantiscono un’elevata accessibilità a tutta la gamma hanno permesso di venire incontro alle esigenze di moltissimi automobilisti.
Leggi anche: Asteroide 7482 sempre più vicino alla Terra: cosa accade il 18 gennaio
Il successo di Hyundai in Italia è da attribuire a vari fattori, tra cui l’aumento del valore del brand. Le 45.009 auto immatricolate nell’anno appena concluso hanno permesso alla filiale italiana di raggiungere il 3,1% di quota di mercato, aumentando di quasi il 35% rispetto al 2020. Considerando la crescita anno su anno delle vendite e l’incremento della quota di mercato, la casa ha archiviato una delle migliori performance del mercato 2021. Tra i modelli più venduti c’è KONA, che ha sfiorato le 8.000 unità vendute tra motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid ed elettriche negli ultimi 12 mesi, seguita da TUCSON, che ha raggiunto le 11.636 unità di cui quasi l’80% del totale con una motorizzazione elettrificata e dalla piccola i10 con 13.570 immatricolazioni.
Leggi anche: L’ex Sindaca Raggi si nasconde in fila per un tampone
Per il settimo anno consecutivo, Hyundai Italia è nella top 30 della classifica Best Global Brands di Interbrand, con un valore globale del marchio in crescita del 6,3% su base annua. Ad incidera anche circa 110 premi ottenuti in Europa nel 2021, tra cui 10 riconoscimenti come “Auto dell’anno” per diversi modelli della sua gamma e il premio “Costruttore dell’anno” in occasione dei Top Gear Awards.