Nuova Delhi, la situazione Covid peggiora nella città indiana. Nel frattempo il governo è voluto scendere in campo per cercare di combattere i contagi dovuti al virus
Inutile ribadire ogni volta lo stesso concetto: il Covid ha cambiato completamente la vita di tutti noi. Specialmente la variante Omicron che continua imperterrita il suo cammino. Il mondo è letteralmente in ginocchio da questo virus che sembra non avere mai una fine. In ogni continente si registrano tantissimi casi di positività al giorno.
LEGGI ANCHE >>> In India il Covid non fa più paura: “Dimostriamo al mondo come si batte”
Soprattutto in India dove almeno un tampone su quattro dice chiaramente che un cittadino ha contratto la malattia. Numeri impressionanti e che preoccupano non poco la popolazione. Nel paese è stato dichiarato lo stato di ‘semi-lockdown‘. Non si può più andare nei posti ritenuti non essenziali, nemmeno al bar e ai ristoranti. Come passare il tempo durante l’arco della giornata? A quanto pare sta andando molto forte lo yoga.
Non che fosse una novità nel paese, ma moltissime persone si stanno appassionando a questo nuovo hobby. Tanto è vero che ci sono moltissime lezioni, anche a distanza. Ed è per questo motivo che il governo indiano ha voluto dare, in qualche modo, una mano al suo popolo: obiettivo rafforzare il “sistema immunitario” restando chiusi nelle proprie abitazioni. Lo stesso governo è seriamente preoccupato del possibile nuovo aumento di contagi, proprio come si verificò lo scorso anno.
LEGGI ANCHE >>> India, si fa iniettare 8 dosi di vaccino: “Non ho più dolori”, aperta inchiesta
Il primo ministro di Delhi, Arvind Kejriwal, ha annunciato che il governo sta per organizzare delle lezioni speciali di yoga e pranayam. Specialmente per coloro che sono positivi e che possono fare altro che rimanere a casa. Nel frattempo, coloro che lavorano all’interno degli uffici, potranno continuare a svolgere il proprio mestiere nella loro abitazione lavorando in smart working.