Scala dei Turchi, dopo giorni dall’attacco vandalico che ha subito una delle pareti rocciose più famose di Italia arriva la notizia che in molti stavano aspettando: sono stati individuati i responsabili di questo assurdo gesto
A pochi giorni dall’atto vandalico che si è verificato in Sicilia, precisamente dalla bellissima Scala dei Turchi, arriva la notizia che molto probabilmente in molti stavano aspettando. La Procura della Repubblica di Agrigento è riuscita ad individuare gli autori di questo assurdo gesto. Ricordiamo che, in un primo momento, alcuni ignoti avevano danneggiato una delle pareti rocciose più famose del nostro paese, con della vernice rossa. Un colpo al cuore per i cittadini e per tutti i siciliani che sono stati colpiti da questa notizia.
LEGGI ANCHE >>>Scuola, la rabbia dei sindaci siciliani: “Irresponsabile riaprire”
Il tutto si verificò nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 gennaio del nuovo anno. In un primo momento l’inchiesta era stata aperta per danneggiamento di bene come valore paesaggistico. I carabinieri della zona, subito dopo questa vicenda, hanno chiesto ed ottenuto le immagini del sistema di video-sorveglianza e sono riusciti ad arrivare ai colpevoli.
Nella giornata di domenica alcuni ragazzi volontari del posto non ci hanno pensato su due volte e (come potete ben vedere dalla foto) hanno preso scopa e secchiello ed hanno iniziato a pulire il danno che questi incivili hanno creato.
LEGGI ANCHE >>> Sicilia, Giarrusso lancia la sua candidatura: “Iniziativa personale”
Un gesto che ha voluto ricordare, poche ore prima della sua scomparsa, anche il compianto David Sassoli, scomparso nella giornata di ieri dopo una lunga malattia.