Piccola gaffe per Anthony Fauci durante un’audizione in Senato. Il medico dà dell’imbecille ad un senatore repubblicano a microfono acceso.
L’immunologo Anthony Fauci è stato protagonista di una piccola gaffe durante la riunione della commissione di Sanità per discutere sulle decisioni da mettere in campo contro la variante Omicron. Come riferito dall’Ansa, il medico ha dato dell’imbecille ad un senatore repubblicano non accorgendosi di avere ancora il microfono acceso.
La frase è stata pronunciata al termine di una discussione proprio con il rappresentate dell’opposizione di Biden e nelle prossime ore non mancheranno delle polemiche per il termine usato dall’immunologo e braccio destro di Biden in questa pandemia.
LEGGI ANCHE <<< Stati Uniti, due senatori positivi al Covid: avevano fatto la terza dose
Molto probabilmente nelle prossime ore sarà lo stesso Fauci a scusarsi per le parole pronunciate in questa riunione, convocata per decidere le misure da mettere in campo per contrastare la variante Omicron. Una mutazione che negli Stati Uniti sta provocando più di un milione di casi al giorno.
Come detto in precedenza, durante la riunione c’è stato un duro scontro tra Fauci e il senatore Roger Marshall. Da quanto riferito dall’Ansa, il repubblicano è uno dei politici che hanno duramente attaccato l’immunologo chiedendogli di rendere pubbliche le informazioni sulle sue finanze. Critiche arrivate dopo un articolo di Forbes secondo cui il medico riceve uno stipendio di oltre 400mila dollari.
La replica di Fauci a Marshall non si è fatta attendere. L’immunologo ha ricordato al senatore come le sue finanze sono pubbliche da oltre 30 anni e soprattutto di non vedere un collegamento tra l’audizione e la domanda del repubblicano. Da qui la discussione è diventata accesa e al richiamo all’ordine di qualcuno Fauci si è allontanato dal microfoni, ancora acceso, dicendo: “Che imbecille, santo Dio“.
LEGGI ANCHE <<< Covid, al via le vaccinazioni in uno zoo del Cile: i primi animali immunizzati
Una frase non passata inosservata e destinata a procurare diverse polemiche nei prossimi giorni negli Stati Uniti.