Bond Inter, nuovo prestito per la società nerazzurra: interessi super che vanno a favore di Oaktree. A rivelare queste particolari indiscrezioni è il quotidiano ‘Sole 24 Ore’
Dopo la vittoria ottenuta nella sera di ieri, durante la finale della Supercoppa Italiana “Frecciarossa” contro la Juventus, in casa Inter è festa grande. A decidere il match ci ha pensato una zampata di Alexis Sanchez che ha fatto esplodere di gioia gli oltre 30mila sostenitori che hanno visto il match allo stadio ‘San Siro‘.
Adesso si pensa anche alla situazione finanziaria del club. In realtà non ci sarebbe solamente il bond completamente da rifinanziare, ma anche ai 275 milioni di euro garantiti dal fondo americano ‘Oaktree’ a Suning nei mesi scorsi. Tra questi almeno 50 milioni sono stati versati nelle casse del club campione di Italia.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, Bonucci infuriato contro segretario Inter: volano minacce verbali
A riportare questa indiscrezione è il quotidiano “Sole 24 Ore“. Ci sono delle novità molto importanti in merito a questa vicenda. Si tratta di un finanziamento “Pik” che ha scadenza nel 2024 e con interessi superiori al 10%. Come funziona questa tipologia di prestito? Questi interessi vengono accumulati nel tempo ed il pagamento avviene alla scadenza dei tre anni.
Se si considerano i 275 milioni di euro di finanziamento, la somma totale arriverà a toccare ben 302,5 milioni. Gli interessi saranno di 27,5 milioni (considerando il tasso del 10%). Interessi che vengono successivamente ricalcolati alla cifra complessiva: di conseguenza si salirà a 332,75 e poi a 366,025 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Supercoppa, trionfa l’Inter: prima soddisfazione italiana per Dzeko
L’obiettivo è quello di avere gli interessi molto costosi. Nel caso in cui dai tre anni del finanziamento Oaktree non dovesse essere ripagato da Suning, diventerebbe automaticamente il proprietario del club.