La Roma prepara un altro colpo dopo Oliveira e la Lazio ha due obiettivi chiari: si muove il calciomercato e la Juve incassa un’offerta pesante. Milan vigile sul difensore. Tutti gli affari di oggi.
La Roma raddoppia a centrocampo. Mourinho ha ottenuto il calciatore che voleva e il colpo è interessante. Oliveira è un organizzatore di gioco. L’uomo d’ordine che può fare la differenza in una squadra forte a spesso ondivaga. Sarà immediatamente a disposizione, ma potrebbe non essere l’unico colpo per i giallorossi.
Sembra infatti esser ripresa la trattativa per Boubacar Kamara del Marsiglia. Il centrocampista ha molte richieste e i francesi non vogliono portare alla naturale scadenza il contratto, previsto fino a giugno 2022. Potrebbe quindi accendersi la trattiva, e non è da escludere che negli accordi possa rientrare Cengiz Under, per il quale i francesi devono ancora versare una cifra ai giallorossi. Si lavora anche in casa Lazio. Casale ha dato l’ok al trasferimento, e i rapporti fra Lotito e Setti, in crisi dopo la cessione di Kumbulla alla Roma, sono migliorati dopo l’affare Zaccagni. Per Sarri potrebbe esserci anche l’idea Parisi. Il calciatore è ai box, e per lui c’è la concorrenza del Napoli.
Leggi anche: Calciomercato Serie A: Roma, un arrivo e due addii, colpo Milan. Le ultime
Resta però forte l’interesse della Lazio, decisa a ringiovanire il reparto per far fronte anche alle pesanti assenze. La Juve invece potrebbe rompere gli indugi. L’Arsenal è infatti in forte pressing su Arthur, che accetterebbe volentieri il trasferimento. In Inghilterra danno per imminente la proposta da inviare ai bianconeri, che prima di accettare attendono le formule e soprattutto un sostituto. Si è parlato di Loftus-Cheek del Chelsea, ma i nomi sono tanti. Da Zakaria a Bruno Guimaraes.
Calciomercato: tutti i movimenti e le trattative di oggi
Il Milan intanto insiste per Bailly del Manchester United, mentre Digne sfuma per l’Inter e firma con l’Aston Villa. Colpo del Genoa. Quasi fatta per il centrocampista Nadiem Amiri. Nelle prossime ore potrebbe sbarcare in Italia per firmare il contratto. Può giocare sia da centrocampista che da trequartista e in stagione ha collezionato 17 presenze con due gol e due assist nei pochi minuti in cui ha trovato spazio in campo. Il Verona prova a stringere invece per Marchizza, mentre il Torino fa muro per Bremer e ha chiuso per Fares, pronto a sostituire Ola Aina, cercatissimo in Premier.
Leggi anche: Intesa Governo-Regioni per lo sport su nuovo protocollo
A tal proposito, anche il Napoli si sarebbe messo in fila nella corsa a Bremer, più per l’estate, e intanto ripensa al terzino sinistro del Getafe Mathias Oliveira. Due obiettivi per la Sampdoria. Il primo è Miranchuk, il secondo è Jorge Carrascal del River Plate, calciatore offensivo talentuoso e anche dotato di gran fisico e senso del gol. In attacco occhi puntati anche su Grifo, ma la trattativa non è semplice, e su Borini, che invece potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Il Venezia pensa intanto a Verdi, la Salernitana tratta Caceres mentre l’Udinese ha praticamente chiuso con Benkovic, difensore del Leicester ma in prestito in Belgio. L’Atalanta intanto ha un obiettivo ambizioso. Olè ha annunciato che anche la Dea sarebbe in fila per Julian Alvarez, cercato da Milan, Inter, Juve e Fiorentina.